Come restare in forma dopo il parto: guida all’allenamento

Ecco alcuni consigli per allenarsi e trarne tutti i benefici possibili.

Restare in forma dopo il parto è molto importante, ma è anche necessario essere consapevoli di alcuni cambiamenti che possono subentrare. Ecco alcuni consigli per allenarsi e trarne tutti i benefici possibili.

Come restare in forma dopo il parto

L’allenamento a casa

Ho scoperto che allenarsi a casa può essere molto efficace se mi impegno e non smetto di controllare il telefono troppe volte. Il modo più semplice è trovare allenamenti brevi e intensi che mi fanno sudare in un attimo e che finiscono prima che io possa lamentarmi!

L’allenamento con il passeggino

Sono stata entusiasta quando ho scoperto i corsi di stroller-fit e mi sono resa conto che c’erano TANTE altre mamme che avevano difficoltà a trovare il tempo per inserire un allenamento post-partum e a spuntare tutte le altre caselle della loro lista di cose da fare.

I programmi per passeggini sono fantastici perché non solo si fa un ottimo allenamento, ma si incontrano anche nuove mamme e bambini mentre il bambino è con voi. L’intensità delle lezioni dipende dall’istruttore specifico, ma sia che si tratti di un allenamento leggero o di qualcosa di più sudato, vi divertirete.

Esercizi post-partum semplici e sicuri: ecco i migliori

Respirazione diaframmatica

Questa delicata attività promuove il ripristino e il rilassamento degli addominali.

Inizia sdraiandoti sulla schiena in linea retta con le braccia al tuo fianco. Inspira e riempi il tuo addome di aria, poi espira mentre premi la parte bassa della schiena a terra.

Esercizio del pavimento pelvico

Conosci i Kegel? Questo movimento è incoraggiato prima e dopo la gravidanza (davvero, in qualsiasi momento) per rafforzare i muscoli del pavimento pelvico. Questi importanti muscoli sostengono gli organi pelvici e aiutano a evitare l’incontinenza.

Lavora sul ripristino della stabilità stringendo e trattenendo i muscoli vaginali (quasi come se stessi cercando di smettere di urinare) per 10 secondi alla volta. Ripeti questi esercizi di Kegel spesso durante il giorno.

come restare in forma dopo il parto

Ponte

L’umile ponte lavora tutta la parte posteriore delle gambe e dei glutei. Con un lavoro di respiro coordinato, può anche rafforzare i muscoli addominali.

Sdraiati sul pavimento con le ginocchia piegate. Espirando, contrai il core e stringi il sedere mentre sollevi i fianchi dal pavimento.

Scritto da Stefania Netti
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come iniziare con successo l’allattamento al seno

I modi migliori in cui un papà può aiutare una neomamma

Leggi anche
  • zara abbigliamento bambina vestitiniZara abbigliamento bambina: 5 vestitini da non perdere

    Le bambine amano fare shopping e scegliere i propri capi: scopriamo i migliori vestitini per bambina di Zara abbigliamento.

  • migliori zaini per la scuola 2020Zaini per la scuola 2020: quale acquistare?

    Il nuovo anno scolastico è ormai alle porte: quali sono i migliori zaini per la scuola 2020 da acquistare online?

  • Loading...
  • Yoga neo-mamme e bimbiYoga, neo-mamme e bimbi: tutti i vantaggi

    Ecco quali sono i benefici fisici e psicologici dello yoga nelle neo-mamme e nei bimbi dopo il parto.

  • Vestiti pre-gravidanzaVestiti pre-gravidanza: potrai indossarli di nuovo?

    Ogni volta che ti senti frustrata dal tuo aspetto, prendi il tuo bambino e vai allo specchio più vicino.

  • cuscino per allattamentoVantaggi di un cuscino per l’allattamento: cosa c’è da sapere

    A differenza di altri prodotti altamente commercializzati ed espedienti per le madri incinte, i cuscini per l’allattamento sono davvero utili. 

Contents.media