Tipi di location di nozze con bambini: come farli divertire

Scegliere la location di nozze significa tenere in considerazione anche la presenza dei più piccoli. Per questo, ci sono tanti tipi di luoghi adatti a farli divertire: vediamo quali.

I bambini sono fonte infinita di gioia, coccole e grandi risate: come è possibile integrarli ad un evento dolce come il matrimonio? Quali tipi di location di nozze ci sono per i bambini? Innanzitutto, occorre considerare che non sarà una scelta semplice, sia che voi siate persone amanti delle piccole creature e del loro brio, sia che siate una coppia più tranquilla.

Vanno infatti considerati tantissimi elementi come il menu, l’animazione, la musica, gli orari di pranzo e cena e così via.
Questo perché i bambini hanno bisogno, da un lato, di essere liberi di giocare e divertirsi, ma dall’altra hanno anche bisogno della presenza dei loro genitori, anche sulla base della loro età.

Tipi di location di nozze con i bambini

Faremo riferimento ad un fattore cruciale: la location per un matrimonio con bambini.

Si parte con gli spazi. Indipendentemente dal tipo di locale scelto, vanno valutate le dimensioni delle aree che si avranno a disposizione nel grande giorno. L’ideale è trovare un luogo con degli spazi all’aria aperta (se non fa freddo) che siano ben attrezzati ed opportunamente sorvegliati, per permettere ai bambini di giocare in completa libertà e sentirsi a loro agio.
In alternativa, se ci si sposa in inverno oppure se non sono disponibili ampi spazi aperti nella location desiderata, è consigliabile chiedere di affittare una stanza libera dove sia possibile far giocare i più piccoli in tutta sicurezza.

Tipi di location di nozze con i bambini: la natura

Un altro elemento che darebbe valore aggiunto alla location in occasione di nozze con bambini è la presenza di elementi naturali come alberi, piccoli stagni, una fontana con dell’acqua fresca che scorre, piccoli animali e fiori. I bambini potranno giocare scoprendo un nuovo mondo e sarà impossibile per loro annoiarsi! Esistono moltissimi locali che offrono, in occasione dei matrimoni, delle aree con strutture dedicate ai soli piccini con giochi, scivoli e piccole giostre.

Se possibile, è consigliato optare per queste location, poiché sono già attrezzate per accogliere i più piccoli in totale sicurezza e permetteranno di liberarsi dalla preoccupazione di vederli tristi o annoiati.

Se delle location “a misura di bambino” non sono disponibili o sono eccessivamente costose, è possibile optare per qualcosa di completamente diverso e alla moda tra gli influencer negli ultimi anni. Ad esempio, un grande pranzo in una trattoria con la presenza di animali e verde, che i bambini ameranno. Non è finita qui: sarebbe sbagliato trascurare l’idea sempre più in voga di un allegro pic-nic tutti insieme in un grande spazio al verde. In questo modo, i piccoli potranno correre liberamente nell’erba, mentre i più grandi potranno godersi la giornata mangiando all’aria aperta.

L’animazione per i bambini

Nel caso in cui la location desiderata non fosse attrezzata per i più piccoli, forse sarà possibile renderla tale.
Qualsiasi location può essere in qualche modo opportunamente adattata con la presenza di un animatore, accordandosi preventivamente con la struttura. Organizzando un servizio di animazione, sarà a disposizione un professionista che si occuperà di far giocare e divertire i piccini con tante attività interessanti e stimolanti per loro. Dalle decorazioni trucca-bimbi a divertenti giochi da tavolo, gli animatori sapranno intrattenere i piccoli invitati senza mai farli annoiare.
In questo modo i genitori potranno distrarsi per un po’ di tempo mentre i loro bambini si divertono sotto il controllo di una persona esperta.

L’importanza di uno spazio ampio

Che sia all’aria aperta o meno, ciò che conta riguardo la location per le nozze è la presenza di uno spazio ampio che permetta ai più piccoli di divertirsi e svagarsi. No a spazi molto piccoli e privi di zone al verde o almeno attrezzate.
Se non è possibile scegliere una location appositamente attrezzata. Un animatore sarà senz’altro in grado di far divertire i bambini.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Cosa fare se il bambino batte la testa: quando preoccuparsi

Body per neonati: come star freschi in estate

Leggi anche
  • Zoomarine orari 2020Zoomarine: tutti gli orari dell’estate 2020

    Zoomarine è uno dei parchi acquatici più amati d’Italia ed è finalmente pronto per riaprire i battenti dopo la quarantena: quali sono gli orari del 2020?

  • Zoomarine biglietti prezzi orariZoomarine: biglietti, prezzi e orari del parco

    Zoomarine è la scelta perfetta per tutte le famiglie che vogliono divertirsi insieme: ma come e dove informarsi in merito a biglietti, prezzi e orari?

  • Zoomarine Orari NavetteZoomarine Orari Navette
  • Zoomarine Orari AttrazioneZoomarine Orari Attrazione
  • 
    Loading...
  • Zone erogene femminiliZone erogene femminili
Entire Digital Publishing - Learn to read again.