Dove organizzare un compleanno per bambini: le location migliori

Ecco una rapida guida che ti aiuterà a organizzare una perfetta festa di compleanno per tuo figlio, nelle migliori location d'Italia.

Sono molte le location in cui poter organizzare una festa di compleanno per bambini. Anche per i più piccoli, nel nostro paese le alternative non mancano. Quindi è il caso di indagare per scoprire quali sono le migliori strutture a disposizione dei piccoli festeggiati, secondo le opinioni dei genitori.

Le migliori location per il compleanni dei bambini: nord Italia

A Leini, in provincia di Torino, grande successo riscuote La Pecora Nera. Si tratta di un ristorante attrezzato con un ampio playground dove poter lasciare i propri figli a divertirsi in piena sicurezza, mentre i genitori possono gustare piatti tipici della cucina locale. Il locale è piuttosto ampio, così come l’apposita area bimbi, attrezzata con animazione, gonfiabili e giochi sicuri e divertenti.

A Milano in zona Rubattino segnaliamo Il Nano Gigante. La struttura è decisamente a misura di bambini, caratteristica da non sottovalutare se si vuole stare tranquilli mentre i più piccoli giocano in serenità e sicurezza. I giochi e i gonfiabili sono sempre ben mantenuti, ottimo anche il servizio animazione.

In Veneto, precisamente a Galliera Veneta, troviamo Magilandia, conosciuto anche come Family Park del Veneto. Il locale offre un professionale e attento servizio di animazione e intrattenimento, sia per i più piccoli che per gli adulti, oltre che menu variegati e una cucina di buon livello.

Si tratta di un locale spesso affollato, è quindi consigliabile prenotare per tempo.

Padre Dionisio Sporting club, a La Spezia, è stato concepito principalmente come locale sportivo dove poter gustare una gustosa pizza, e lasciare i bimbi a giocare nel playground dedicato. Grande attenzione viene posta ai piccoli ospiti, così che i genitori possono rilassarsi mangiando e seguendo le partite sui maxischermi.

Le migliori location in centro Italia

A Roma, poco fuori dal centro abitato, il Parco Tutti Insieme è pronto ad ospitare le feste di compleanno dei più piccoli grazie agli ampi spazi all’aperto.

I bambini potranno divertirsi a correre lungo viali e prati, oltre che usufruire del playground ben attrezzato e sicuro. Intanto i genitori potranno rilassarsi all’aria aperta grazie al circuito di mini golf da ben 18 buche presente all’interno del parco. Da menzionare la falconeria e l’ottimo servizio per disabili.

A Scheggino, in Umbria, una menzione particolare va ad Activo Park. Immerso nel cuore delle foreste e delle montagne umbre, il parco avventura risulta essere uno dei più grandi e meglio attrezzati d’Italia. Percorsi e giochi, sia all’aperto che al chiuso, sono adatti a bambini di tutte le età, mentre gli adulti potranno divertirsi sui percorsi avventura più estremi, o mangiare comodamente seduti al ristorante interno con cucina tipica locale. Il parco dispone di ampie sale per organizzazione compleanni e di un buon servizio animazione.

Le migliori location in sud Italia

A Napoli da menzionare tra le migliori location per il compleanno dei tuoi bambini, è il Diguilandia Park, soprattutto se avete intenzione di festeggiare il compleanno dei bambini in estate o nei periodi più caldi. Una ex masseria ristrutturata, ospita una piccola fattoria didattica. La possibilità di giocare con gli animali è un valore aggiunto a questo playground, dove non mancano giochi d’acqua, gonfiabili, intrattenimento per bambini e adulti, oltre che un ristorante dove è possibile gustare la famosa pizza napoletana, nel rispetto della più antica tradizione culinaria partenopea.

A Misterbianco, in provincia di Catania, Funny Island si presenta come struttura ben organizzata sia per i bambini che per i genitori. I giochi, i percorsi e i gonfiabili sono di ultima generazione in quanto a misure di sicurezza, ed è disponibile un attento e cordiale servizio di animazione. La vista sull’Etna poi è un ulteriore valore aggiunto.

Scritto da Redazione
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Disturbi dell’apprendimento: come curarli

Scalzi o con le scarpe? I benefici di far camminare i bambini scalzi

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • Zaini Trolley con personaggi famosiZaini Trolley con personaggi famosi
  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • 
    Loading...
  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.