Sesso orale dopo il parto: quanto tempo bisogna aspettare?

Non devi preoccuparti finché la stimolazione è prettamente esterna.

Il sesso orale dopo il parto, come la masturbazione, è sicuro alcuni giorni dopo il parto. Può anche essere un buon modo per condividere il piacere con il tuo compagno durante il periodo di attesa standard di quattro-sei settimane per il rapporto sessuale.

Se hai dei punti da un’episiotomia o una riparazione di una lacerazione vaginale, assicurati che il tuo partner eviti il contatto con quell’area per non interrompere la guarigione.

Sesso orale dopo il parto: quanto tempo bisogna aspettare?

Come puoi capire, è possibile praticare sesso orale alcuni giorni dopo il parto. Mentre potresti essere preoccupata che i batteri nella bocca del tuo partner possano aumentare il tuo rischio di infezione, non devi preoccuparti finché la stimolazione è strettamente esterna (in altre parole, limitati alla zona intorno al clitoride).

Stai lontana dalla vagina e dal perineo e tutto dovrebbe andare bene.

Se stai pensando di indossare un tampone per fermare il flusso di lochia durante il sesso orale, ripensaci. Non dovresti mettere assorbenti nella tua vagina finché il tuo medico non ti dà il via libera (di solito al tuo controllo postpartum di sei settimane). Questo perché potresti avere facilmente un’infezione.

Sesso orale dopo il parto quanto aspettare

Dolore perineale e vaginale

I tempi di guarigione variano ma in generale, più profondo è il taglio o lo strappo, più lungo è il tempo di recupero. Uno strappo piccolo, o di primo grado, coinvolge solo la pelle (non il muscolo), e i punti di sutura possono anche non essere necessari. Queste lacerazioni generalmente guariscono rapidamente con poco disagio.

Una tipica episiotomia o strappo di secondo grado coinvolge pelle e muscoli. Queste di solito richiedono punti di sutura e guariscono in due o tre settimane. Alcune donne sentono poco dolore dopo una settimana, mentre altre hanno fastidio per un mese. Se hai una lacerazione di terzo o quarto grado, che è una lacerazione più grave che si estende al retto, potresti avere dolore e disagio per un mese o anche di più.

Queste lacerazioni possono accadere a chiunque, ma sono più probabili se hai un’episiotomia. Nei primi giorni dopo la nascita, potresti avere problemi a urinare e a defecare. È anche più probabile che tu abbia problemi a controllare i gas o i movimenti intestinali (incontinenza anale) per mesi o addirittura anni.

Scritto da Stefania Netti
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Quando la maggior parte delle coppie ricomincia a fare sesso?

Obsolescenza programmata: ecco perché ti ritrovi a cambiare spesso il telefono

Leggi anche
  • Zoomarine orari 2020Zoomarine: tutti gli orari dell’estate 2020

    Zoomarine è uno dei parchi acquatici più amati d’Italia ed è finalmente pronto per riaprire i battenti dopo la quarantena: quali sono gli orari del 2020?

  • Zoomarine biglietti prezzi orariZoomarine: biglietti, prezzi e orari del parco

    Zoomarine è la scelta perfetta per tutte le famiglie che vogliono divertirsi insieme: ma come e dove informarsi in merito a biglietti, prezzi e orari?

  • Loading...
  • Zoomarine Orari NavetteZoomarine Orari Navette
  • Zoomarine Orari AttrazioneZoomarine Orari Attrazione
  • zone erogene femminiliZone erogene femminili
Contents.media