Rimanere incinta: 10 modi per esserlo più velocemente

1. mangia come se fossi già incinta.
Fare tutte le modifiche dietetiche sane che faresti quando sarai incinta — come elimina i fast food e non saltare i pasti — può effettivamente aiutare a concepire in questo momento. “Una dieta ricca di frutta fresca e verdura, di carboidrati complessi e di proteine magre manterrà il livello del tuo zucchero basso e avrai meno rischi di compromettere i livelli di insulina, che influenzano l’ovulazione,” dice Angela Chaudhari, M.D., una chirurga ginecologica e assistente presso il dipartimento di ostetricia e Ginecologia presso la Northwestern University Feinberg School of Medicine a Chicago.

Consuma grassi vegetali, come noci, avocado e olio di oliva con moderazione, come pure gli alimenti ricchi di vitamine del gruppo B che possono aiutare a bilanciare gli ormoni.
2. smetti di fumare.
Sai che si deve lasciare le sigarette per la salute per del tuo figliolo futuro. Questo può aiutare a preservare la fertilità preziosa che fumare distrugge.”Le fumatrici andranno in menopausa quattro anni prima rispetto alle altre donne, in media,” dice Jani Jensen, M.D., un’ endocrinologa riproduttiva e assistente al professore presso la Mayo Clinic a Rochester, nel Minnesota.

Inoltre, l’ uso di tabacco e la marijuana sono collegati a problemi con lo sviluppo del feto.
3. Tieni il peso sotto controllo.
Le donne con grasso corporeo in eccesso tendono ad avere un più alto livello di estrogeni, rendendo più difficile l’ ovulazione normale. “L’obesità è anche legata a una maggiore probabilità di aborti spontanei,” dice David Ryley, M.D., un endocrinologo riproduttivo alla clinica di fertilità di Boston IVF e istruttore clinico presso la Harvard Medical School.

L’ indice di massa corporea ideale per il concepimento è 20-25 kg; Se il tuo indice di massa corporea è 30 kg o superiore, chiedi al tuo medico se hai bisogno di perdere una certa quantità di peso, prima di prevedere di rimanere incinta.Ecco un bonus: Raggiungere un peso sano è indicato per migliorare la funzione sessuale.
4. limita il consumo di alcool.È un’ idea intelligente per te e per il tuoo partner — e salta le droghe illecite.”Alcune persone bevono come minimo tre birre al giorno per stare in compagnia, e la quantità di alcol può essere tossica se si dovesse scoprire che sei incinta,” dice Kelly Pagidas, MD, una specialista di fertilità di donne e neonati nel centro per la riproduzione e l’ infertilità a Providence.

“Si possono bere un paio di bicchieri di alcool alla settimana, ma la chiave è quello di distanziare il consumo, con non più di un drink allo stesso tempo.”
5. prova subito dopo aver smesso la pillola
Sarebbero necessari tre mesi per iniziare a provare a concepire. (forse sei se sei stata su Depo-Provera).”Alcuni dati sostengono invece che le donne hanno una maggiore probabilità immediatamente dopo aver smesso la pillola,” il Dr.

Chaudhari nota. “Io dico sempre alle donne che non c’è alcun motivo per smettere mesi o anni in anticipo prima di prevedere provare a concepire.”
6. cerca di avere rapporti sessuali prima — e subito dopo — l’ ovulazione “almeno un terzo delle coppie mancano l’ obbiettivo del concepimento perché hanno rapporti quando pensano che la donna stia ovulando” la Dottoressa Pagidas dice. Anche se si consiglia di monitorare la tua fertilità con un kit di ovulazione o con un grafico di temperatura corporea basale, il metodo non è infallibile.

Una raccomandazione della Dr. Pagidas è : “Fare sesso nei cinque giorni precedenti l’ovulazione e oltre i due giorni successivi, è una scommessa sicura per coprire l’ intera finestra della fertilità.”
7. darsi da fare ogni 2 giorni — ma saltare il lubrificante.
Se si desidera la migliore qualità sperma per il tuo bambino , il fare sesso più frequentemente non aiuta.”È stato dimostrato che gli uomini rigenerano lo sperma tra ogni 36 e ogni 48 ore, così devi esporre loro le tue uova circa ogni due giorni” dice il Dr. Chaudhari. Uno studio ha rivelato che si ha la possibilità di 22 per cento di rimanere incinta per ciclo se ci impegna nel sesso ogni 2 giorni; ma le probabilità che tu avrai di rimanere incinta saranno trascurabilmente superiori (solo il 3 per cento) con il sesso giornaliero. Ogni volta che fai sesso, cerca di eliminare il lubrificante commerciale, poichè è stato indicato che alteri gravemente la motilità dello sperma.
8. monitorare le medicine da banco
Gli antistaminici devono essere limitati. Si pensa che essi abbiano un impatto sulla qualità del vostro muco cervicale quando si desidera essere più bagnata possibile,” dice Jill Blakeway, un’ agopuntrice e co-proprietaria di The YinOva Center di New York City. Considera di limitare l’ uso di medicine da banco prima e durante l’ovulazione. Lo stesso vale anche per le grandi dosi di vitamina C, di diuretici e di decongestionanti

9 . fai in modo di far muovere tuo marito. Hai Bisogno di un altro motivo per far sentire frustato tuo marito che guarda sempre la TV o il pc che non è in forma? Un nuovo studio della Harvard University ha dimostrato che guardare la televisione in modo eccessivo e la mancanza di esercizio fisico regolare sono legati alla sterilità maschile e diminuiscono la qualità dello sperma. È probabilmente a causa del calore aumentato dei testicoli che si verifica quando gli uomini stanno sempre seduti.
10.migliora il sonno
“Dormire per almeno sette ore ininterrotte per notte può aiutare l’ovulazione,” dice il Dr. Chaudhari. Prova a rendere la tua camera da letto un po’ più accogliente (Compra cuscini e un materasso ortopedici), più fresca (68° F è la temperatura ottima per dormire) e meno collegata (Disabilita i dispositivi tecnologici e la TV un’ora prima di coricarti).
Copyright © 2013 Meredith Corporation. Tutti i contenuti di questo sito Web, compreso il parere di un medico ed eventuali altre informazioni relative alla salute, sono solo a scopo informativo e non devono essere considerati un piano di diagnosi o un trattamento specifico per ogni singola situazione.
L’ uso di questo sito e le informazioni ivi contenute non creano un rapporto medico-paziente. Chiedete sempre la consulenza diretta del medico in relazione a eventuali domande o problemi, che possono insorgere per quanto riguarda la propria salute o la salute degli altri.

Scritto da Carla Lezzeni
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Serrature di sicurezza per bambini: le migliori da acquistare

Bioscalin Nutri Color: La soluzione per curare i capelli in estate

Leggi anche
  • mamma surrogataVip e mamme surrogate, chi l’ha fatto

    Avere un figlio per molti è un sogno che diventa realtà, ma se i rischi sono tanti o la natura non aiuta ecco l’alternativa all’adozione!

  • Utero retroverso in gravidanzaUtero retroverso in gravidanza: problematiche possibili

    Un utero retroverso non crea alcun tipo di problema durante la gravidanza, anzi avere l’utero retroverso facilita la gravidanza. Scopri il perché.

  • Una ragazza può rimanere incinta se ha il ciclo ?Una ragazza può rimanere incinta se ha il ciclo ?
  • Loading...
  • test di gravidanzaUna foto di fidanzamento rivela di più di quanto previsto
  • Trattamento naturale per l’infertilitáTrattamento naturale per l’infertilitá
Contents.media