Come rimanere incinta di un maschio: provate queste soluzioni

Dalla dieta ai giorni fertili, ecco alcune idee che potrebbero aiutarvi.

Come rimanere incinta di un maschio? Ci sono davvero dei trucchi da provare? Una delle prime domande che vi sentirete rivolgere quando annunciate di essere incinte è: “Sperate in una bambina o in un bambino?”. Anche se la risposta che ci si aspetta è di solito “Voglio solo un bambino sano”, non c’è nulla di male se si spera segretamente in un sesso piuttosto che in un altro.

Se sognate di diventare mamma di un maschietto e di vestire il vostro piccolo con tutte le adorabili magliette di dinosauri e motociclette che vedete nel reparto abbigliamento per neonati, potreste chiedervi come rimanere incinta di un maschietto. Da ciò che mangiate o non mangiate ai periodi del mese in cui dovreste concepire o non concepire, ci sono molte vecchie storie su come concepire un bambino.

Prima di leggere, vi ricordiamo che questi piccoli trucchi sono dei semplici suggerimenti, ma non sono confermati a livello scientifico.

Non è infatti possibile organizzare il concepimento fino a quel punto.

Come rimanere incinta di un maschio: provate queste soluzioni

Una dieta che potrebbe aiutarvi a concepire un maschio

Da ciò che si mangia a quanto si mangia, regolare la dieta può aiutare ad aumentare le probabilità di concepire un maschio in modo naturale.

Uno studio ha rilevato che quando le madri aumentavano l’apporto calorico e mangiavano cereali per la prima colazione, avevano maggiori probabilità di partorire un maschio.

I ricercatori dello studio sostengono che ciò potrebbe essere dovuto all’aumento del glucosio nel sangue. Quindi, se un maschietto fa parte dei vostri piani, fate scorta dei vostri cereali zuccherati preferiti.

Ecco gli alimenti da aggiungere al carrello:

  • Frutta e verdura, soprattutto agrumi, verdure a foglia verde e ortaggi a radice
  • Alimenti che contengono potassio, come banane, avocado e salmone
  • Cibi ad alto contenuto alcalino come noci, semi e cereali integrali

Per mantenere l’ambiente del pH a misura di ragazzo, evitate:

  • Latticini
  • Uova
  • La carne
  • Cibi trasformati

Vitamine da assumere per concepire un maschietto

Il primo integratore da assumere è una vitamina prenatale. È importante assumere vitamine prenatali con acido folico almeno tre mesi prima della gravidanza. Tuttavia, esistono alcune teorie su come ulteriori integratori possano contribuire ad aumentare le probabilità di concepire un maschio.

Giorni fertili per concepire un maschio

Creato dalla microbiologa Kathryn Taylor, il metodo Babydust segue un rigido programma sessuale per aumentare le probabilità di avere un maschio. Per iniziare, le donne devono tracciare il loro ormone luteinizzante – l’ormone che innesca l’ovulazione – due volte al giorno per almeno tre mesi prima di provare a concepire. Questo può essere fatto con i kit di ovulazione a casa. Poi fare sesso il più vicino possibile all’ovulazione ed evitare i due o tre giorni prima dell’ovulazione per concepire un maschio.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Stefania Netti
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Dove comprare i giochi da tavolo per bambini?

Come spiegare ai bambini l’igiene personale: ecco alcuni trucchi

Leggi anche
  • YogaYoga: può aiutare a rimanere incinta?

    Lo yoga potrebbe portare grandi benefici a 360 gradi.

  • vaccino antinfluenzaleVaccino antinfluenzale: è sicuro se si vuole una gravidanza?

    Il vaccino antinfluenzale può fare molto di più.

  • Loading...
  • Utero retroverso in gravidanzaUtero retroverso in gravidanza: problematiche possibili

    Un utero retroverso non crea alcun tipo di problema durante la gravidanza, anzi avere l’utero retroverso facilita la gravidanza. Scopri il perché.

  • VacanzaUna vacanza può aiutare a rimanere incinta?

    La luna di concepimento potrebbe essere particolarmente utile.

  • download30Una ragazza può rimanere incinta se ha il ciclo ?