Una vacanza può aiutare a rimanere incinta?

La luna di concepimento potrebbe essere particolarmente utile.

Una vacanza potrebbe giocare un ruolo essenziale nel tentativo di concepimento. Come la maggior parte delle coppie sa, per rimanere incinta è spesso richiesta più di una notte di magia. Le ragioni della lunga attesa, in media sei mesi di tentativi, possono essere molte e complicate.

Una causa nota è qualcosa che tutti noi affrontiamo quasi ogni giorno: lo stress.

Secondo un sondaggio, i futuri genitori stanno iniziando a combattere questo fattore con una vacanza dedicata alla gravidanza: una luna di concepimento.

Come funzionano le lune di concepimento?

Gli scienziati non sono esattamente chiari sul perché lo stress incasini le cose ma, qualunque sia la causa, gli effetti sono abbastanza chiari. La ricerca mostra che le donne che si preoccupano regolarmente del lavoro o dei soldi hanno significativamente meno probabilità di concepire rispetto a quelle che non lo fanno.

Le vacanze hanno a che fare con il rilassamento, quindi ha senso che alcune persone stiano combinando l’allontanamento da tutto con qualcosa di più risolutivo. La luna di concepimento sembra essere un ottimo vincitore. Secondo un sondaggio, 40% di coloro che hanno provato la luna di concepimento ha concepito mentre era in vacanza.

Con una percentuale di successo come questa, la vacanza potrebbe passare dall’essere una nuova tendenza a un must pre-baby, insieme al mangiare bene, al sapere quando dire “quando”, e al rinunciare ai metodi contraccettivi.

Chi deve fare il viaggio?

Quelli che cercano di rilassarsi, accendere un fuoco nella loro relazione o rendere il concepimento qualcosa di speciale.

I tipici viaggiatori hanno trent’anni, stanno cercando di rimanere incinta da otto mesi e, come la maggior parte delle persone che hanno bisogno di una pausa, sono impegnati. Hanno ad esempio altri figli o lavori impegnativi. Alcuni sono stati addirittura spinti dal medico.

Cosa considerare prima di prenotare

Guarda bene come definisci il relax: spiaggia, città, montagna, o qualsiasi cosa. Non è necessario andare lontano o spendere molti soldi; assicurati solo che l’ambiente che scegli sia favorevole per aiutarti a rilassarti. Poi tira fuori il calendario e scegli una data in cui è probabile che tu sia in ovulazione. Esistono anche dei kit di previsione per individuare il momento adatto.

Come trarne il massimo vantaggio

Porta tutto quello che ti serve per individuare i test di ovulazione, un grafico della temperatura corporea basale e la nostra lista di consigli per rimanere incinta velocemente. Se hai altri figli, chiama una baby sitter e lasciali a casa se puoi. Se la nonna ti ha chiesto altri nipotini, chiamala.

Non portare il tuo stress con te in viaggio. Dirigiti verso una destinazione che sia fuori dallo schema o, perlomeno, lascia l’iPhone, la posta elettronica e la segreteria telefonica.

Infine, rilassatevi entrambi. Recuperate il sonno, mangiate del buon cibo e godetevi l’un l’altro, dentro e fuori dal letto.

Vacanza luna di concepimento

Cosa fare se non puoi scappare

Riduci lo stress con un po’ di esercizio, yoga, meditazione, o qualsiasi cosa ti permetta di fare un respiro profondo e ottenere un po’ di pace. Allo stesso tempo, fai qualche mossa per riconnetterti con il tuo partner. Prova una vera cena per due oppure, se potete permettervelo, prendetevi un giorno libero dal lavoro insieme.

Se poi sai che stai ovulando e puoi organizzarti, considera una notte in un hotel vicino.

Migliori località e sondaggi

Florida, Hawaii, e Las Vegas sono le migliori destinazioni nazionali per la vacanza. Anche i Caraibi e il Messico sono in cima alla lista. 1.700 euro è l’importo tipico speso per il viaggio. Vediamo i dettagli:

Il 48% era troppo stressato per cercare di concepire.
8 mesi il tempo tipico in cui le coppie hanno cercato di concepire prima di andare in luna di concepimento.
Il 68% delle coppie che vanno fuori città ha almeno un figlio.
Il 45% delle coppie in luna di concepimento ha pianificato le partenze in base al programma di ovulazione.
Il 24% ha programmato la loro pausa per fare un figlio in base a quando volevano che il loro bambino nascesse.
Il 51% ha detto di aver condiviso i compiti di pianificazione della luna di concepimento con il proprio partner.
Il 77% delle coppie che ha fatto una luna di concepimento raccomanderebbe di farne una ad altre coppie che cercano di concepire.

Scritto da Stefania Netti
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Rimanere incinta durante le mestruazioni: è possibile?

Come riportare la gioia nella vita sessuale quando si cerca di concepire

Leggi anche
  • YogaYoga: può aiutare a rimanere incinta?

    Lo yoga potrebbe portare grandi benefici a 360 gradi.

  • vaccino antinfluenzaleVaccino antinfluenzale: è sicuro se si vuole una gravidanza?

    Il vaccino antinfluenzale può fare molto di più.

  • Utero retroverso in gravidanzaUtero retroverso in gravidanza: problematiche possibili

    Un utero retroverso non crea alcun tipo di problema durante la gravidanza, anzi avere l’utero retroverso facilita la gravidanza. Scopri il perché.

  • Loading...
  • download30Una ragazza può rimanere incinta se ha il ciclo ?
  • test di gravidanzaUna foto di fidanzamento rivela di più di quanto previsto
Contents.media