Notizie.it logo

Posso essere incinta dopo due aborti?

Posso essere incinta dopo due aborti?

Sì, si ha una buona chance. La maggior parte delle donne che hanno avuto un aborto spontaneo cercano di avere una gravidanza sana tardi. Anche se hai avuto aborti ricorrenti inspiegabili, si ha ancora circa una probabilità del 75 per cento di portare un’altra gravidanza a termine.

Purtroppo, l’aborto spontaneo nei primi tre mesi è comune. Il medico non suggerisce di indagare una ragione per le perdite a meno che non si abbia avuto tre aborti di fila. Si può essere preoccupati che qualcosa abbia causato l’aborto. In realtà, la causa più comune di aborto spontaneo è una anomalia cromosomica negli embrioni. L’anomalia sarà stata presente fin dal momento del concepimento. Purtroppo, è solo una di quelle cose che accade, quindi cercate di non incolpare voi stessi per la vostra perdita.

Tu e il tuo partner potete provare a concepire un bambino al più presto possibile.

Rimanere incinta entro sei mesi di aborto spontaneo vi darà una migliore possibilità di avere una gravidanza di successo

Se stai lottando per far fronte dopo l’aborto spontaneo potrebbe essere necessario un ulteriore sostegno per capire il vostro dolore. Vedere un consulente può aiutare a venire a patti con quello che è successo. Chiedi al tuo medico di fare riferimento a un consulente se si pensa che potrebbe essere utile.

Mangiare bene e cercare di adattarsi in qualche esercizio che si può continuare una volta che sei incinta, come camminare o nuotare.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche