Notizie.it logo

I pericoli del bagno per i bambini

I pericoli del bagno per i bambini

Come la cucina, il bagno può essere un luogo dove giacciono i pericoli nascosti. I seguenti suggerimenti dovrebbero aiutare a mantenere il vostro bambino sicuro e fuori dai guai.

Rimuovere oggetti pericolosi.

Controlla il tuo bagno per gli oggetti potenzialmente pericolosi e rimuovere utensili ed elettrodomestici taglienti. Rasoi, forbici, piastre per capelli e asciugacapelli sono meglio conservati nella vostra camera da letto o chiusi in un armadio ben fuori dalla portata del bambino.

Assicurarsi di mantenere tutti i medicinali, compresi antiacidi, pillole di ferro, cosmetici e colluttorio (che può contenere più alcol di vino), fuori portata. Se è possibile, mettere queste cose in un armadio chiuso subito dopo l’uso.

Controllare il calore.

Impostare scaldabagni non superiore a 48 ° C.

Testare l’acqua con il gomito prima di mettere il bambino nella vasca da bagno.

L’acqua deve essere tiepida, non calda, e sentirsi comodamente caldo alla vostra pelle.

Stare sempre con il vostro bambino quando è nella vasca da bagno. Non lasciarlo, neanche per un minuto. Se suona il campanello, raccogliere il vostro bambino in un asciugamano e portarlo con voi.

Portare un telefono portatile in bagno.

Non fare affidamento su sedili da bagno o supporti per il bagno per mantenere il vostro bambino sicuro mentre si è fuori dalla stanza.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche