Perché usare il preservativo

Quasi tutti oggi conoscono l’importanza del praticare sesso sicuro.

A questo proposito, l’uso del preservativo si rivela fondamentale per molteplici ragioni.

Protezione da malattie sessualmente trasmissibili: l’utilizzo del preservativo riduce sensibilmente le probabilità di contrarre delle malattie.

La maggior parte delle malattie vengono infatti bloccate dal lattice. Tuttavia alcune malattie come l’herpes genitale, la sifilide e l’HPV si contraggono attraverso il contatto con la pelle infetta quindi in questo caso il livello di protezione offerto non potrà essere efficace.
Gravidanze indesiderate: il preservativo è un contraccettivo. Poiché la maggior parte delle coppie che hanno rapporti sessuali non desiderano fare un figlio, l’uso di esso è estremamente importante poiché il suo corretto utilizzo riduce la possibilità di gravidanze ed evita di ricorrere all’aborto.
Limitare la eiaculazione precoce: l’uso del preservativo spesso estende le tempistiche della performance sessuale maschile poiché riduce la sensibilità di contatto.

Scritto da Aurora Rinella
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Migliori posizioni dormire neonato in culla primi 3 mesi

Come riciclare vestito vecchio sacco di stoffa per panni

Leggi anche
  • Zoomarine orari 2020Zoomarine: tutti gli orari dell’estate 2020

    Zoomarine è uno dei parchi acquatici più amati d’Italia ed è finalmente pronto per riaprire i battenti dopo la quarantena: quali sono gli orari del 2020?

  • Zoomarine biglietti prezzi orariZoomarine: biglietti, prezzi e orari del parco

    Zoomarine è la scelta perfetta per tutte le famiglie che vogliono divertirsi insieme: ma come e dove informarsi in merito a biglietti, prezzi e orari?

  • Zoomarine Orari NavetteZoomarine Orari Navette
  • Loading...
  • Zoomarine Orari AttrazioneZoomarine Orari Attrazione
  • Zone erogene femminiliZone erogene femminili
Contents.media