Migliori posizioni dormire neonato in culla primi 3 mesi

Qual è la posizione migliore per un neonato per dormire in culla?

Che ci crediate o no, non tutte le posizioni di sonno sono create uguali. Il neonato sulla schiena è la posizione sonno più sicura. Anche se si ritiene che il neonato o dorma più profondamente sul suo stomaco o laterale, resistere alla tentazione.

Dormire sulla pancia aumenta notevolmente il rischio di SIDS. Ma se il neonato inizia a rotolare sulla schiena al suo stomaco nella sua culla (questo di solito accade intorno a quattro o cinque mesi), è sicuro per lui dormire sulla pancia. Ancora, metterlo sulla schiena all’inizio della notte. Se si gira e si mette a pancia in giù, significa che dorme bene.

Inoltre, mantenere il disordine senza culla: cuscini, animali impagliati e paraurti sono tutti i pericoli di soffocamento troppo. Senza di loro, si può riposare molto più facile.

Per chi ancora è alla ricerca di una risposta più definitiva al perché il neonato dovrebbe dormire sulla schiena per prevenire la SIDS, ci sono alcune spiegazioni probabili. Sappiamo per certo che il legame statistico tra il sonno e tassi più bassi di SIDS esiste. La maggior parte delle spiegazioni riguardano la respirazione infantile.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Quando assunzione antidolorifico bambino senza consultazione medica

Perché usare il preservativo

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • Loading...
  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

  • Zaini asilo bimbo: i modelli più belliZaini asilo bimbo: i modelli più belli

    Per far affrontare al meglio l’avventura dell’asilo ai nostri figli, vediamo quali sono i modelli migliori e come sceglierli.

Contents.media