Notizie.it logo

Perché i teenager si tagliano?

Perché i teenager si tagliano?

Può essere difficile capire perché le persone si tagliano di proposito. Tagliarsi è una forma di autolesionismo che le persone infliggono a se stessi per affrontare forti emozioni, la pressione o problemi nelle relazioni. In questo modo riescono a gestire e a trattare situazioni che sembrano difficili da gestire.

Alcune persone si tagliano in quanto sono disperate dai sentimenti negativi che li sovrastano. Le persone che si tagliano non conoscono altri modi per avere sollievo e tagliarsi è un modo per stare bene. Alcune persone si tagliano per esprimere sentimenti come rabbia, paura, dispiacere, rifiuto, disperazione o semplicemente vuoto.

Tagliarsi è un modo per lenire tutto ciò e per avere il controllo su sé stessi.

Le persone che si tagliano non hanno solo problemi emotivi, ma anche piscologici che contribuiscono a rafforzare la tensione emotiva.

Tagliarsi è a volte, m anon sempre, associato ai disordini bipolari, ai disordini alimentari o a atteggiamenti compulsivi.

.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
  • Zenzero contro la nauseaZenzero contro la nauseaLo zenzero è utile per combattere la nausea che di solito è una conseguenza della chemioterapia, dell’avvelenamento da ...