Lubrificanti naturali per sesso anale

Lubrificanti naturali per sesso anale

Il sesso è una delle tante possibilità che la coppia ha per manifestare, descrivere e vivere l’amore tra due persone. E’ uno degli aspetti integranti di una relazione di coppia, sempre se esso viene preso e percepito con tranquillità e come un’esperienza che implica entrambi. E’ un qualcosa che lega i due innamorati e che li rende partecipi di una vita sentimentale più intima. Ovviamente il sesso non deve essere immaginato come un qualcosa di monotono perché, se così fosse, tenderebbe a rendere la vita di coppia una routine ed un qualcosa di noioso invece di rafforzarlo. Con il rapporto si può spaziare con la fantasia e con le possibilità di rendere più interessante ed emozionante la solita esperienza. Una delle opportunità è quella di provare il sesso anale con il proprio compagno. Il fatto è che molte volte quest’idea viene esclusa se non addirittura evitata, in quanto le donne non si sentono a proprio agio.A questo proposito alcune ricerche hanno dimostrato che solo una piccola percentuale di donne ama il sesso anale, infatti anche quando lo sperimentano per la prima volta loro cercando di starne lontane a causa del dolore.

La donna prova dolore in quanto l’ano è una delle parti più sensibili ed esso non si lubrifica naturalmente come la vagina.Per questo se si volesse provare un’esperienza diversa come il sesso anale converrebbe provare ad usare, durante il rapporto, dei lubrificanti.Se riusciste ad usare dei lubrificanti, tu ed il tuo partner non dovreste avere problemi in quanto esso dovrebbe eliminare il dolore e quindi, di conseguenza, il disagio.

A questo punto allora basta “solo” procurarsene uno, ma andare alla ricerca dei migliori lubrificanti può essere una vera e propria sfida.

Questo perché il tutto può dipendere dal fisico della donna, giacché non tutti i corpi femminili sono uguali ed anche dai gusti cosicché ad alcune potrà sembrare più comodo e più efficiente un lubrificante piuttosto che un altro.Quindi il consiglio sarebbe quello di provare un po’ di prodotti, diversificando a volte, finché non si trova quello più adatto.

Lubrificanti naturali

Alcune persone potrebbero non gradire i lubrificanti che si trovano in commercio ma ciò non dovrebbe scaturire una limitazione per la coppia in quanto esistono dei lubrificanti naturali che possono aiutare a migliorare il rapporto sessuale e sono facilmente reperibili, perché si possono trovare in un qualsiasi negozio.

Tra i migliori lubrificanti, sicuramente vi sono quelli naturali che possono andare bene come ad esempio il lubrificante all’olio di cocco che può essere comprato in molti negozi e ad un prezzo ragionevole.Un altro esempio di lubrificante è quello all’olio di oliva il quale, può essere una sicura ed un’ottima soluzione in quanto non è solubile in acqua, fornisce una lubrificazione duratura già in piccole dosi infatti poche gocce possono durare per ore.Non è molto grasso ed è facile da trovare perché molte persone hanno sicuramente una bottiglia di olio di oliva in cucina.

Però ci sono alcune cose da tenere a mente qualora lo si usasse, è quindi corretto tenere in considerazione che è possibile adoperare questo prodotto ma è comunque giusto fare delle ricerche ed informarsi prima di impiegarlo per il rapporto.

Leggi anche