Notizie.it logo

Location per baby shower a luglio

preparare un baby shower estivo

Qualche tua amica sta per dare alla luce il suo bambino o la sua bambina e vuoi preparare per lei una sorpresa piacevole, prima del grande evento della nascita? Raduna tutte le amiche e organizza un baby shower a sorpresa. In alternativa, se sei tu la futura neo-mamma potresti organizzare un baby shower per te, così che tutte le persone più care possano condividere con te questo bellissimo momento. Se manca qualche mese alla data del parto, è il momento giusto per un baby shower estivo.

Qualora il mese prescelto sia luglio, è sicuro che farà caldo e poche sono le probabilità che sia brutto tempo, quindi puoi puntare ad un party all’aperto, ecco alcune indicazioni sulla location:

  • il giardino o la terrazza di casa tua o di una delle amiche, con spazio sufficiente per accogliere gli invitati, riservando sempre una stanza al chiuso, nella sfortunata eventualità che piova;
  • se vivi in una città di mare puoi pensare di svolgere il baby shower presso uno stabilimento balneare, sarebbe bellissimo festeggiare in spiaggia, avendo a disposizione un angolo per il buffet-rinfresco;
  • puoi affittare uno spazio al parco, vi sono varie associazioni che concedono dei chioschi per le feste immerse nel verde, da allestire con tavolo del buffet, tavolini per gli invitati e altri simpatici addobbi;
  • puoi rivolgerti ad un ristorante o ad un agriturismo, visto che è estate sarebbe fantastico se ci fosse anche la piscina, così da preparare un indimenticabile baby shower a bordo piscina.

Sicuramente la festa a casa è la soluzione più economica ed è anche la migliore, in quanto consente di festeggiare in modo più riservato, ma per problemi di spazio ci sono le altre valide alternative.

In estate puoi tranquillamente optare per un party di di pomeriggio o di sera, non male è l’idea di una cena con barbecue se la festa si svolge nel giardino di casa, ma bisogna sempre considerare i gusti e la disponibilità della festeggiata, per far sì che sia contenta al massimo della festa.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche