Intolleranza al lattosio, rimedi naturali per affrontarla

L’intolleranza al lattosio è un disturbo comune in molto adulti. Si tratta della incapacità del corpo di assorbire e assimilare correttamente il lattosio, cioè lo zucchero che si trova nel latte. Fortunatamente si può affrontare questa intolleranza naturalmente, senza l’uso di farmaci.

Se soffri di questo tipo di disturbo, ecco alcuni consigli per trattarlo in modo naturale.

  1. Evita il latte e i latticini. Stare lontano da tutti i cibi che hanno a che fare con il lattosio è il modo migliore, il più efficace per evitare i disagi correlati all’intolleranza. Consuma solo cibi etichettati come “non caseari” o”senza lattosio”.
  2. Aggiungi al latte enzimi come la Lattasi per contrastare in modo naturale il lattosio. Puoi acquistare enzimi nei supermercati più forniti o nei negozi specializzati. Versa l’enzima in polvere nel latte alcune ore prima di consumarlo, in modo da lasciar agire gli enzimi completamente.
  3. Consuma i prodotti caseari insieme ad altro cibo. Molte persone sostengono che i sintomi dell’intolleranza siano attenuati o spariscano del tutto quando mangiano latte, formaggio o altri prodotti caseari insieme ad altro cibo.
  4. Aggiungi il cacao in polvere al latte per combattere la tua intolleranza. Il cacao ha la capacità di rallentare la velocità con cui lo stomaco si svuota, allentando i sintomi dell’intolleranza al lattosio.
  5. Assumi degli integratori naturali che possano aiutare il tuo corpo a digerire il lattosio creando gli enzimi necessari per questo processo.
Scritto da Francesca Nidola
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come idratare la pelle con maschera viso al latte

Vantaggi del fare giardinaggio sulla salute di famiglia

Leggi anche
  • Zenzero contro la nauseaZenzero contro la nausea
  • Zanzare bambini rimediZanzare: i rimedi per difendere i bambini

    Le zanzare in estate, ma spesso si presentano anche in inverno, rappresentano un fastidio continuo, ma per i bambini possono essere anche dannose. Ecco dei consigli per proteggere e prevenire i vostri figli dalle punture di questi insetti.

  • Yogurt magro, fa bene e ha meno calorieYogurt magro, fa bene e ha meno calorie
  • Loading...
  • Yoghurt senza zuccheroYoghurt senza zucchero
  • winter blues bimbiWinter blues e bambini: cos’è e come comportarsi

    Winter blues e bambini: di cosa si tratta, quali sono le cause e come comportarsi quando sono i più piccoli ad avere un calo nell’umore.

Contents.media