Come idratare la pelle con maschera viso al latte

Tutte noi amiamo coccolarci con i prodotti dedicati alla cura della pelle e con trattamenti di bellezza, ma non apprezziamo allo stesso modo i prodotti chimici e soprattutto i prezzi a cui sono venduti! Se desideri una pelle pulita e luminosa, probabilmente hai già tutto ciò che ti serve per ottenerla nella tua cucina.

Questa favolosa maschera viso al latte è perfetta per idratare e ringiovanire la pelle secca.

Occorrente:

  • 1/2 tazza di zucchero di canna
  • 1 cucchiaio di miele naturale
  • 1 cetriolo
  • 3 cucchiai di latte

Procedimento:

  1. Versa lo zucchero di canna in una piccola ciotola: esso infatti è realizzato con alcuni tra i più raffinati oli al mondo ed è l’ingrediente base di moltissimi prodotti di bellezza. Non solo ha un buon sapore e un ottimo profumo, ma è in grado di idratare e ringiovanire la pelle mentre la esfolia delicatamente e rimuove le cellule morte.
  2. Aggiungi 3 cucchiai di latte. L’acido lattico del latte lenisce la secchezza della pelle e la rende morbida e idratata.
  3. Mescola 1 cucchiaio di miele: questo alimento naturale è stato usato per secoli in moltissimi rimedi naturali. Il miele è infatti noto per la sua capacità di uccidere i batteri e i germi presenti sulla pelle ed è anche indicato per la riduzione di infiammazioni e gonfiore, rendendo così la pelle tesa e dall’aspetto giovane.
  4. Sbuccia e taglia in due pezzi il cetriolo, poi poni le due parti sugli occhi. Il cetriolo è un astringente naturale e ha lo stesso pH della pelle. Previene ed elimina l’acne mentre ripristina lo strato protettivo naturale della pelle.
  5. Lava delicatamente il viso con acqua calda e poi asciugalo con cura. Applica la maschera al latte sul volto e sul collo, massaggiando per alcuni minuti. Sistema poi i cetrioli sugli occhi e rilassati per 20 minuti. Infine lava delicatamente il viso con acqua calda e poi asciugalo con cura.
Scritto da Francesca Nidola
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Classifica 10 cose più fastidiose da dire ad una neomamma

Intolleranza al lattosio, rimedi naturali per affrontarla

Leggi anche
  • Zenzero contro la nauseaZenzero contro la nausea
  • Zanzare bambini rimediZanzare: i rimedi per difendere i bambini

    Le zanzare in estate, ma spesso si presentano anche in inverno, rappresentano un fastidio continuo, ma per i bambini possono essere anche dannose. Ecco dei consigli per proteggere e prevenire i vostri figli dalle punture di questi insetti.

  • Yogurt magro, fa bene e ha meno calorieYogurt magro, fa bene e ha meno calorie
  • Loading...
  • Yoghurt senza zuccheroYoghurt senza zucchero
  • winter blues bimbiWinter blues e bambini: cos’è e come comportarsi

    Winter blues e bambini: di cosa si tratta, quali sono le cause e come comportarsi quando sono i più piccoli ad avere un calo nell’umore.

Contents.media