Conseguenze prolattina alta in gravidanza

La prolattina è un ormone che naturalmente aumenta di valore durante il periodo della gravidanza. Si tratta infatti di un ormone che regola la produzione del latte, indispensabile per l’allattamento al seno del neonato. Tuttavia possono verificarsi livelli eccessivamente alti di prolattina che il medico deve valutare, caso per caso.

Questo ormone infatti può registrare valori diversi anche durante la stessa giornata ed è influenzato da molteplici fattori: uno tra tutti lo stress. Per molte donne la prolattina alta è sinonimo di infertilità: talvolta certo è legata a un ciclo irregolare e a una maggiore difficoltà a concepire un figlio. Tuttavia il trattamento con terapie mediche insieme a ogni tipo di valutazione clinica possibile devono essere indicati da un ginecologo che abbia un quadro preciso della situazione.

Può capitare che durante queste cure si rimanga incinte: ancora una volta occorre contattare uno specialista per sapere come procedere e come, eventualmente, variare la somministrazione dei farmaci.

Scritto da Francesca Nidola
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Che cos’è la minicurva glicemica gravidanza

Lavoretti Befana bambini con le pigne

Leggi anche
  • zuppa di polloZuppa di pollo con farro e funghi shiitake

    Una saziante e deliziosa zuppa ricca di nutrienti essenziali.

  • zinco durante la gravidanzaZinco durante la gravidanza: cosa sapere

    Tutti i dettagli per integrare lo zinco nella tua dieta.

  • ginger sickness 125104224 resizedZenzero contro la nausea
  • Loading...
  • Zanzare bambini rimediZanzare: i rimedi per difendere i bambini

    Le zanzare in estate, ma spesso si presentano anche in inverno, rappresentano un fastidio continuo, ma per i bambini possono essere anche dannose. Ecco dei consigli per proteggere e prevenire i vostri figli dalle punture di questi insetti.

  • 174Yogurt magro, fa bene e ha meno calorie
Contents.media