Come fare una torta di pannolini: i passaggi utili da conoscere

Se volete stupire i futuri genitori, leggete questa guida su come fare una torta di pannolini, un regalo sicuramente utile che mamma e papà apprezzeranno.

Le torte di pannolini sono popolari perché fungono sia da regali, sia da pratici centrotavola. È possibile acquistare pannolini da una varietà di rivenditori online, ma non è così difficile da fare da soli. Potrebbe volerci un po’, ma risparmierai un po’ di soldi.

La quantità esatta di rifornimenti di cui avrete bisogno per una torta di pannolini dipende da quanto grande desiderate che la torta sia e da quanti soldi desiderate spendere per il progetto.

Come fare una torta di pannolini

La maggior parte delle torte di pannolini usa dai 50 ai 75 pannolini per neonati. Ecco quello che ti serve:

  • Pannolini (monouso o di stoffa)
  • Elastici
  • Cordoncino elastico
  • Nastro
  • Una decorazione (un peluche, nastro, libro di bordo, ecc)
  • Un foglio di cartone o un piatto da torta

Si possono anche includere sonagli, anelli per la dentizione, lozione per bambini, crema per gli arrossamenti da pannolino, salviette per bambini, bavaglini, o altri elementi all’interno della torta pannolino.

Advertisements

Ora vediamo insieme quali sono i passaggi per creare una torta di pannolini perfetta per il vostro bambino.

Preparate i pannolini

Il primo passaggio da fare è quello di reperire i pannolini. Di solito si usano quelli usa e getta, ma è possibile utilizzare anche pannolini di stoffa, se questo è ciò che voi genitori preferite. Uno alla volta, arrotolate bene i pannolini, partendo dalla parte anteriore del pannolino e rotolandolo verso la parte posteriore.

Infine, fissate con un elastico in modo che rimanga fermo.

Costruire la base

Tagliate un pezzo di cordoncino chiaro per la misura la circonferenza dello strato di base della torta pannolino. Poi posizionate gli oggetti come lozione per bambini, salviette per bambini o giocattoli al centro della piastra di cartone o del piatto per torte, e iniziate a inserire i pannolini arrotolati uno per uno fino a quando non avete creato una forma circolare.

Avvolgete il pezzo di cordoncino elasticizzato per gioielli intorno ai pannolini per mantenere compatto e unito lo strato di base.

Costruite il secondo livello

Aggiungete un secondo strato di pannolini arrotolati e fissate con un pezzo di corda. Assicuratevi che i pannolini siano vicini tra loro. Se ci sono eventuali spazi tra pannolini o elastici esposti, fissate un pezzo di nastro intorno allo strato per mascherarlo. Per fare altri piani, seguite ancora questo procedimento, fino a raggiungimento dell’altezza desiderata (attente a non esagerare!).

Decorate la torta del pannolino

Una volta che tutti i piani sono completi, decorate la torta pannolino con libri di bordo, anelli per la dentizione o altri piccoli oggetti. Infilateli all’interno del nastro o fissateli ai piani con del nastro adesivo. Questa è un’opportunità per personalizzare davvero il progetto per il bambino, quindi non abbiate paura di essere creativi. Se il sesso e il nome del bambino sono noti, si potrebbero includere oggetti o nastri del colore giusto. L’idea è quella di rendere la torta pannolino accattivante e pratica allo stesso tempo.

Aggiungete gli ultimi ritocchi

Finite la torta pannolino con il una decorazione che vi piaccia. Un peluche, come un orsacchiotto, è sempre un grande classico, ma si potrebbe anche optare per qualcosa che si coordina con il tema del pannolino, come creme o lozioni per il corpo.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Annuncio gravidanza: i cinque consigli su come reagire alle risposte negative

Abilità sociali nei bambini: i benefici e i suggerimenti da seguire

Leggi anche
  • Zoomarine orari 2020Zoomarine: tutti gli orari dell’estate 2020

    Zoomarine è uno dei parchi acquatici più amati d’Italia ed è finalmente pronto per riaprire i battenti dopo la quarantena: quali sono gli orari del 2020?

  • Zoomarine biglietti prezzi orariZoomarine: biglietti, prezzi e orari del parco

    Zoomarine è la scelta perfetta per tutte le famiglie che vogliono divertirsi insieme: ma come e dove informarsi in merito a biglietti, prezzi e orari?

  • Zoomarine Orari NavetteZoomarine Orari Navette
  • Zoomarine Orari AttrazioneZoomarine Orari Attrazione
  • 
    Loading...
  • Zone erogene femminiliZone erogene femminili
Entire Digital Publishing - Learn to read again.