Aborto spontaneo, periodo a rischio

,

E’ facile essere sopraffatti dalle numerose statistiche che galleggiano là fuori su tassi di aborto spontaneo. Che cosa è ancora più confuso è che la maggior parte di questi numeri sono corretti quando sono messi in contesto. Per esempio, uno studio ha trovato che le donne che hanno partorito hanno un rischio del 5% di aborto la prossima volta, e alcune ricerche hanno indicato che il 70% delle uova fecondate non possono portare diventare una gravidanza a termine.

Ma questi numeri non ti aiutano, se si sta solo cercando di determinare il rischio di una persona media di aborto spontaneo dopo aver scoperto di essere incinta.

Penso che la risposta offerta da UpToDate, una fonte di riferimento on-line per medici e pazienti, potrebbe aiutare a chiarire la confusione:

“Aborto spontaneo all’inizio della gravidanza è comune. Gli studi dimostrano che circa il 10% e il 20% delle donne che sanno di essere incinta, hanno un aborto spontaneo qualche tempo prima di 20 settimane di gravidanza.

Advertisements

80% di questi si verifica nelle prime 12 settimane, ma il tasso effettivo di aborto spontaneo è ancora più elevato dal momento che molte donne hanno in anticipo aborti senza mai rendersi conto di essere incinta. Uno studio che ha seguito i livelli di ormone delle donne ogni giorno per individuare la gravidanza molto presto ha trovato un tasso aborto spontaneo totale del 31%. ”

Quindi, se già sai che sei in stato di gravidanza, il rischio di aborto prima delle 20 settimane è probabilmente da qualche parte tra il 10% e il 20%, e il tasso di aborto spontaneo è più alto nel primo trimestre (le prime 12 settimane).

E se la vostra gravidanza è già progredita oltre il primo trimestre, il maggior rischio di aborto spontaneo è molto probabilmente superato.

Ricordate che le statistiche sui tassi di aborto spontaneo non sono solo che statistiche. Il tuo vero rischio di aborto spontaneo può essere superiore o inferiore alla media in base a fattori di rischio che possono o non possono essere presenti nella vostra situazione. Ad esempio, le mamme di più di 35 anni hanno tassi di aborto spontaneo più elevati rispetto alle mamme ventenni; le donne che hanno dato con successo la nascita in passato hanno tassi di perdita di gravidanza inferiori rispetto alle mamme nella loro prima gravidanza, e così via.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come fare toppe per jeans strappati bambini

Bambino iperattivo cause

Leggi anche
  • Zenzero contro la nauseaZenzero contro la nausea
  • Zanzare bambini rimediZanzare: i rimedi per difendere i bambini

    Le zanzare in estate, ma spesso si presentano anche in inverno, rappresentano un fastidio continuo, ma per i bambini possono essere anche dannose. Ecco dei consigli per proteggere e prevenire i vostri figli dalle punture di questi insetti.

  • Yogurt magro, fa bene e ha meno calorieYogurt magro, fa bene e ha meno calorie
  • Yoghurt senza zuccheroYoghurt senza zucchero
  • 
    Loading...
  • Yoga o meditazione zen in gravidanzaYoga o meditazione zen in gravidanza

    Praticare Yoga in gravidanza può essere di grande aiuto per i periodi che precedono il parto. Scopriamo insieme tutti i benefici.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.