Viaggi per tutta la famiglia: visitare Madrid con i bambini

Madrid, è una città veramente child-friendly che offre alle famiglie con bimbi molte possibilità di svago e divertimento.

Madrid è una città perfetta per una vacanza in famiglia con bambini. Sono infatti numerose le opportunità di divertimento per i più piccoli e i loro genitori. Dal parco Casa de Campo allo Zoo Acquarium, passando per il Teleferico e il Micropolix visitare Madrid con i bambini farò divertire tutti: ecco le più belle 9 cose da fare a Madrid con i bambini durante una visita di un weekend o più giorni.

Visitare Madrid con i bambini

Madrid, è una città veramente child-friendly che offre, alle famiglie con bimbi molte possibilità di svago e divertimento. Una vacanza con dei bambini, non è sempre facile, soprattutto in una moderna e caotica capitale come può essere Madrid. ma questa meravigliosa città pensa anche ai bambini, infatti negli anni sono state create svariate proposte di divertimento per i più piccoli, sia per il giorno che per la sera, utili anche per imparare non solo per svagarsi.

Micropolix, la città a dimensione bambino

Per visitare Madrid con i bambini si consiglia di iniziare raggiungendo il parco tematico Micropolix, che altro non è se non una città a dimensione bambino. Il parco è grande oltre 11 mila metri quadrati e ospita al suo interno piazze, strade e quartieri. Tutto è pensato per far giocare i più piccoli e insegnare loro alcune delle più note professioni divertendosi.

Bernabeu, un tour nello stadio dei campioni

Madrid è anche la casa del Real, la squadra che vanta il maggior numero di successi della Champions League, il massimo trofeo continentale per squadre di club. Il suo stadio è ormai divenuto una leggenda e un museo a cielo aperto. Un’idea carina può essere quella di accompagnare i bambini a un tour guidato.

Il parco della Warner Bros

Un’altra tappa da non perdere per le famiglie che visitano Madrid insieme ai loro bambini è il parco della Warner Bros, intitolato Warner Bros Park Madrid.

Un’esperienza caratterizzata da spettacoli dal vivo, personaggi e attrazioni del mondo cinematografico firmato Warner Bros.

Il parco Safari

Non lontano da Madrid si estende il parco naturale Safari. Già soltanto il nome dice tutto. I bambini potranno infatti fare un giro in macchina insieme ai loro genitori all’interno di un’area molto vasta, dove gli animali vengono lasciati in semi-libertà. Ai più piccoli viene anche data la possibilità di dar da mangiare agli animali, all’insegna del rispetto per la natura.

Il Teleferico

A tutti i bambini piace volare, forse perché cresciuti con il mito di Peter Pan. Perché allora non approfittare del Teleferico per visitare Madrid con i bambini in volo? Il Teleferico è un servizio che permette ai residenti e turisti di sorvolare la capitale spagnola per un tragitto che dura circa 10 minuti. Le partenze del Teleferico sono fissate dalla stazione di Casa de Campo e dalla stazione di Rosales.

Il parco naturale Faunia

Madrid è la città per eccellenza dei parchi tematici. Uno dei più affascinanti è il parco Faunia, all’interno del quale i bambini possono muoversi in completa libertà tra il freddo dei due Poli e il clima tropicale. Sono presenti anche le sezioni dedicate alla macchia mediterranea e alla giungla. I bambini hanno inoltre l’opportunità di scoprire alcuni dei segreti custoditi da madre natura.

Lo Zoo Acquarium

Madrid ospita inoltre uno degli zoo più grandi di tutta Europa: lo Zoo Acquarium. Si estende all’interno dell’immenso Parque de la Casa de Campo per oltre 20 ettari e a sua volta include un’acquario, un delfinario e un rettilario. Una delle attrazioni da non perdere dentro lo Zoo Acquarium è il Padiglione della Natura misteriosa.

Il parco Casa de Campo

Alberi, prati verdi, aree ristoro. Il parco Casa de Campo è il principale punto di riferimento per le famiglie con bambini che desiderano trascorrere un pomeriggio in completo relax. Dentro il Parque de la Casa de Campo, oltre allo Zoo Acquarium, c’è anche il Parque de Attracciones. Quest’ultimo può essere paragonato a una città del divertimento.

Aquopolis, i parchi acquatici di Madrid

Tra le dieci cose da fare a Madrid con i bambini, meritano una menzione particolare i parchi acquatici Aquopolis, distanti pochi chilometri dalla capitale spagnola. Scivoli e onde artificiali, un’ampia area attrezzata esclusivamente per i bambini. Aquopolis è il luogo ideale per concludere nel migliore dei modi un soggiorno di un weekend o una settimana a Madrid.

Scritto da Redazione
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Amicizia tra cugini: tutti i vantaggi

Adolescenza: come cambia il rapporto genitori figli

Leggi anche
  • Idee originali san valentino 2015 per tuo maritoWeekend romantico San Valentino Venezia con i bambini
  • Weekend romantico San Valentino Parigi con i bambiniWeekend romantico San Valentino Parigi con i bambini
  • neonato in aereoVolo intercontinentale con neonato
  • Vivere la natura con i bambiniVivere la natura con i bambini
  • 
    Loading...
  • Viaggio in inghilterra con famigliaViaggio in Inghilterra con la famiglia: cosa visitare

    Un viaggio in Inghilterra con la famiglia è un’esperienza stupenda da vivere grazie alle attrazioni e tutti i posti che il paese offre. Si possono organizzare moltissime visite in tutto il territorio inglese che i bambini adoreranno.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.