Notizie.it logo

Vacanza con i bambini: dove andare

Dove andare in vacanza con i bambini

Le destinazioni più belle e i luoghi migliori per vivere le vacanze serenamente e all'insegna del divertimento per tutta la famiglia

Andare in vacanza con i bambini è sempre un piacere perché significa rilassarsi e staccare la spina. Ma per chi dei bambini e vuole condividere le proprie emozioni con i propri figli, ci sono delle mete ben precise che sono altamente consigliate. In questo articolo sono inclusi quindi i posti migliori da visitare con la propria famiglia.

DOVE ANDARE IN VACANZA CON I BAMBINI

Tra le destinazioni più belle senza dubbio ci sono Disneyland Paris, Londra, Italia, Andalo, Trentino, Malta, Scozia, Ibiza, Baviera, Valencia. È importante vivere i momenti più belli insieme in posti mozzafiato, capaci di strappare un sorriso dalle labbra dei propri bambini.

POSTI DA VISITARE IN VACANZA

Disneyland Resort Paris è un luogo adatto per la famiglia al 100%, qui anche gli adulti ritornano bambini. Quest’ultimo rappresenta il mondo di tutte le fiabe in versione reale. Le dimensioni del parco divertimenti lascia davvero a bocca aperta, la magia sembra fluttuare nell’aria e si avverte qualcosa di unico e speciale. Non basta una giornata per godersi l’intero parco a pieno e non si smette mai di sorridere.

È consigliato alloggiare in un Bed and Breakfast se si vuole tenere occhio al proprio budget.

Qui il divertimento è assicurato.

Per viaggiare con i propri bambini tra le varie mete c’è anche quella di Londra, i più piccoli secondo le statistiche si divertono molto e rimangono contenti delle varie attrazioni e non solo. I punti migliori per portarli e senza costo sono il British Museum o il Natural History.

Inoltre un’altra parte interessante della Città da visitare è il double-decker, è inevitabile fare un giro sul classico pullman rosso a due piani come esattamente nei film.

Per tutti gli amanti della natura l’Italia offre davvero tanto sotto questo punto di vista. qui ad Andalo, Trentino è possibile passare delle giornate gradevoli e rilassanti, anche con i bambini. Inoltre questi ultimi possono esplorare insieme ai genitori i dintorni, per vedere animali come lupi, orsi e per ammirare i castelli del Trentino. Un posto bellissimo e decisamente affascinante.

Isola di Malta permette grazie alla sua condizione climatica quasi sempre soleggiata, di passare dei momenti avventurosi in famiglia.

Il mare, la costa rocciosa sono gli elementi naturali che danno l’occasione di divertirsi e stare bene. In più il servizio da parte degli hotel è perfetto e sempre disponibile.

La Scozia rappresenta un luogo affascinante e misterioso, ottimo se si vuole viaggiare con i bambini. Il tour permette di visitare i posti, in questo modo i tragitti anche se sono stancanti dà la possibilità ai piccoli di poter spiaccicare un pisolino durante il percorso. I castelli sono molto particolari e interessanti da vedere. In più gli spazi inerenti ai giochi sono molti ed è carino ascoltare anche la musica che fuoriesce dalla cornamusa.

La location come Loch Ness risulta essere adatta e molto divertente, inoltre in merito al discorso esiste il museo con tutta la storia sul leggendario mostro del lago. Il pub che si trova è fornito soprattutto di cibo molto apprezzato dai bambini, come le patatine fritte a spicchi con un sapore strabiliante.

Ibiza non è soltanto musica a palla e discoteca, magicamente si presenta anche come un luogo per andare in vacanza con la famiglia. È dotato di hotel family friendly, calette nascoste e spiagge sabbiose mozzafiato.

È consigliato inoltre prendere o noleggiare un auto e fare un giro, per ammirare la bellezza di questo posto. Baviera è una delle mete più adatte ai bambini, in quanto risulta avere tutto il necessario per divertirsi. Qui ci sono laghi, prati con animali come le mucche, montagne e piccoli paesini davvero particolari.

In questi ultimi avete l’occasione si assaggiare fette di torta deliziosa e magari bere una birra, ovviamente questo possono farlo gli adulti. Molte attrazioni sono collocate a Valencia, come il Museo della Scienza, il Bioparc, i Giardini del Turia, il Parco dell’Albufera e la spiaggia. In questa destinazione è impossibile annoiarsi.

VIAGGIARE FA BENE

Anche quando si diventa genitori è necessario continuare a viaggiare o magari è l’occasione giusta per cominciare.

Vedere nuovi posti aiuta anche i bambini ad aprire la mente e sviluppare maggiormente la loro capacità intellettiva. In vacanza è possibile occupare il proprio tempo esplorando nuove mete e divertirsi tra l’altro con la propria famiglia.

Amazon propone tantissimi articoli per chi è in procinto di partire con i propri bambini. Di seguito vi segnaliamo due proposte molto amate a prezzi convenienti. Ricordiamo che al click sull’immagine potete scoprire altri prodotti adatti alle vostre esigenze.

1)Bagaglio a mano American Tourister Aero Racer Spinner

2)Valigia cavalcabile per bambini

© Riproduzione riservata
Leggi anche