Teenager e stress da esami: come aiutarli?

,

Stress da esami, come aiutare i figli?
Prima di tutto cercando di supportare i ragazzi aiutandoli ad affrontare le prove con serenità.

L’atteggiamento deve essere quindi positivo. Cercate un buon compromesso tra il permessivo e l’autoritaro. Perché non provare con questa idea? Stilare una tabella di marcia da seguire durante il giorno, che preveda varie fasi di studio alternate a momenti di relax da concordare insieme.

Certo, il grosso del problema è ovviamente rappresentato da Facebook, TV e computer in generale. Tutti i teenagers sono attaccati alla tecnologia, che devia la loro attenzione. Rafforzate allora la fiducia di vostro figlio, infondendogli sicurezza e facendogli capire che non è solo ad affrontare questo momento.

Se volete dargli una ulteriore mano, perché non fare in modo che seguano un’alimentazione sana e bilanciata? Già, perché esistono cibi che favoriscono l’attenzione, come la frutta e la verdura.

E se l’esame dovesse andar male? Non lasciatevi andare a una strigliata troppo evidente, che può essere controproducente e demotivare l’adolescente.

Scritto da Laura Maisano

Scrivi un commento

1000

Rabbia furiosa: teenager drogato

Come funziona il gioco Ruzzle è un puzzle game?

Leggi anche
  • Zoomarine orari 2020Zoomarine: tutti gli orari dell’estate 2020

    Zoomarine è uno dei parchi acquatici più amati d’Italia ed è finalmente pronto per riaprire i battenti dopo la quarantena: quali sono gli orari del 2020?

  • Zoomarine biglietti prezzi orariZoomarine: biglietti, prezzi e orari del parco

    Zoomarine è la scelta perfetta per tutte le famiglie che vogliono divertirsi insieme: ma come e dove informarsi in merito a biglietti, prezzi e orari?

  • Zoomarine Orari NavetteZoomarine Orari Navette
  • Zoomarine Orari AttrazioneZoomarine Orari Attrazione
  • 
    Loading...
  • Zone erogene femminiliZone erogene femminili
Entire Digital Publishing - Learn to read again.