Stipendi assistenti volo

Le compagnie aeree sono tenute per legge ad avere assistenti di volo in quanto sono una componente fondamentale nel garantire il trasporto aereo sicuro. Nel 2008, il 46 per cento di tutti i lavoratori nel settore del trasporto aereo erano membri del sindacato.

Hanno ricevuto vantaggi standard come ferie pagate, assenze per malattia, l’assicurazione sanitaria, la partecipazione agli utili e piani di pensionamento. Spesso hanno anche ricevuto un vantaggio unico di ottenere viaggi aerei gratis. Retribuzioni per assistenti di volo variano a seconda dell’anzianità, la posizione e le dimensioni della compagnia aerea.

Stipendio medio

Gli assistenti di volo, informano i passeggeri in materia di sicurezza prima del decollo.

Secondo il Bureau of Labor Statistics Occupational Outlook Handbook, 2010-11 edizione, il salario medio per tutte le assistenti di volo maggio 2008 era US $ 35.930.

La minima del 10 per cento hanno guadagnato meno di $ 20.580, mentre gli più alti 10 per cento hanno guadagnato in eccesso di $ 65.350. La metà 50 per cento guadagnati fra $ 28.420 e $ 49.910. Nel 2009 la media di stipendio iniziale di un nuovo assistente di volo era $ 16.191.

Stipendi assistente di volo sono calcolati in modo diverso dalla maggior parte dei colletti bianchi. Assistenti di volo sono pagati su base oraria determinata da un contratto sindacale che si basa quasi interamente su anzianità.

Questo significa che ogni assistente di volo in quella particolare compagnia con lo stesso livello di anzianità guadagnerà esattamente la stessa quantità. La maggior parte degli assistenti di volo non sono pagati per il tempo trascorso negli aeroporti o per assistere i passeggeri durante l’imbarco e uscita dall’aereo.

Scritto da Simona Bernini

Scrivi un commento

1000

Come essere un assistente di volo

Le domande per assistente volo

Leggi anche
  • Tornare a vivere con mamma e papà: consigli utiliTornare a vivere con mamma e papà: consigli utili
  • The FakerThe Faker
  • Tempo per se stesseTempo per se stesse
  • Teenager lavoratoriTeenager lavoratori
  • 
    Loading...
  • stiketsStikets, e-commerce di etichette: intervista alla CEO Stephanie Marko

    Stikets: il magico mondo delle etichette personalizzabili per bambini e adulti. Scopriamo insieme com’è nata l’azienda e cosa offre

Entire Digital Publishing - Learn to read again.