Notizie.it logo

Si può usare acqua ossigenata su capelli in gravidanza?

Si può usare acqua ossigenata su capelli in gravidanza?

Milioni di mamme si colorano i capelli, ma non sanno se l’acqua ossigenata o tingere i capelli può far bene quando si è incinte.

Le donne incinte vogliono sapere se è sicuro usare prodotti chimici e tinture, come l’acqua ossigenata.

Quali sono i rischi e i pericoli che coinvolgono le donne incinte in questo processo? Ci sono delle alternative? Gli esperti concordano nel fatto che alcuni prodotti chimici che si trovano in tinture e altri prodotti possono danneggiare la salute del feto e della futura mamma.

Se vuoi avere maggiore informazioni per capire e prendere una scelta riguardo a certi prodotti e a cure alternative, puoi pensare ad altre soluzioni.

I prodotti tossici che si trovano nell’acqua ossigenata o in alcune tinture sono stati identificati come cancerogeni, e possono causare danni al capello. Per una donna incinta, gli effetti possono essere maggiormente devastanti e possono danneggiare il feto.

In generale, i dottori raccomandano alle mamme di non usare prodotti come l’acqua ossigenata per almeno i primi tre mesi di gravidanza. La ragione è che alcuni chimici possono essere dannosi per lo sviluppo fisico del bambino con alcuni difetti alla nascita.

Secondo uno studio, le mamme che hanno usato acqua ossigenata in gravidanza hanno avuto un feto con problemi al cuore.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
  • Zenzero contro la nauseaZenzero contro la nausea

    Lo zenzero è utile per combattere la nausea che di solito è una conseguenza della chemioterapia, dell’avvelenamento da cibo, delle

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.