Notizie.it logo

Segnali anoressia nei ragazzi

Molte persone soffrono di anoressia associata, un disturbo alimentare in cui il paziente crede che non dovrebbe mangiare, con le ragazze adolescenti e dimenticano che le persone di ogni età e ceto sociale possono soffrire di questo disturbo psicologico emotivo. I ragazzi non sono immuni alla pressione sociale ad essere sottili e in forma. I ragazzi possono anche sviluppare anoressia durante il tentativo di mantenere un peso basso per uno sport come il wrestling. Se siete preoccupati che un ragazzo possa essere anoressico, cercare i segni di anoressia.

Il mancato aumento di peso (se durante l’infanzia o l’adolescenza, quando la crescita è inerente allo sviluppo sano) o il peso perso sono spesso i primi segni di anoressia.

Osservare le abitudini alimentari. I segni di anoressia includono mangiare nulla o molto poco durante i pasti, giocare con il cibo, tagliare il cibo in piccoli pezzi o dispersione sul piatto per creare l’illusione che è stato mangiato.

Osservare le abitudini di esercizio.

L’anoressia è spesso associato con l’esercizio cronico, soprattutto nei ragazzi, perché sente che deve bruciare eventuali calorie consumate negli alimenti.

Osservare comportamenti sociali. Quelli con anoressia spesso diventano depressi e stressati e sono eccessivamente preoccupati con lo status sociale.

© Riproduzione riservata
Leggi anche
  • Zenzero contro la nauseaLo zenzero è utile per combattere la nausea che di solito è una conseguenza della chemioterapia, dell’avvelenamento da ...