x

x

Come scegliere un modello di omogeneizzatore

L'omogeneizzatore è un prodotto che serve molto alle neomamme. Sul web abbiamo la possibilità di trovare molteplici modelli in vendita.

Come si sceglie un buon omogeneizzatore e che cosa è il latte omogeneizzato? Questo apporta vari tipi di beneficio all’organismo. Cerchiamo di scoprirne le caratteristiche.

Latte omogeneizzato

Si intende latte omogeneizzato quel tipo di latte che viene trattato in modo meccanico dopo la pastorizzazione. In tal modo, si vanno ad emulsionare i grassi in piccole gocce, che hanno delle dimensioni molto simili tra di loro, per distribuirsi uniformemente nel latte stesso. In pratica, si tratta di particelle che, andando ad assorbire la massa proteica del latte, fanno sì che la panna non possa raggiungere l’estremità superiore. L’emulsione, così, si va a stabilizzare.

Inizialmente, il processo di omogeneizzazione non era molto conosciuto. Soltanto intorno al 1825 si è inziato ad avere le prime nozioni in materia. Oggi, l’omogeneizzatore è molto utilizzato nell’industria dei derivati del latte. NOn solo: oggigiorno, infatti, ormai sono usati anche come emulsioni di nettari di frutta, tuorlo d’uovo, salsa di pomodoro e, appunto, omogeneizzati.

Benefici all’organismo

I benefici che l’utilizzo di prodotti omogeneizzati apporta all’organismo sta nella minor carica batterica dei prodotti che hanno subito questo trattamento. Il latte crudo, infatti, è senza dubbio ricco di molti batteri. La pastorizzazione e, successivamente, l’omogeneizzazione permette di uccidere eventuali parassiti, virus e batteri che possono essere presenti.

Omogeneizzatore prezzi

Quali sono i prezzi di un omogeneizzatore e dove possiamo andare ad acquistarlo? Non si tratta di un prodotto che si trova ovunque. Ci sono, in ogni caso, dei negozi specializzati, ad esempio per le forniture di industria, che li mettono in vendita, oppure negozi di articoli tecnologici. I prezzi possono essere anche molto bassi. Acquistandolo su internet, inoltre, spesso si ha la possibilità di risparmiare diverse somme di denaro.

  • Joyello Pappamix Omogeneizzatore

Marcato Joyello, questo prodotto è un omogeneizzatore che ha la capacità di 0,6. Le lame sono in acciaio, con parti facilmente lavabili. La potenza del prodotto in questione è di 200 W. Il prezzo è, invece, di 28 euro. L’articolo è in sconto del 7%.

  • Unifamily omogeneizzatore Baby

Questo prodotto costa su Amazon circa 35 euro. Disponibile in confezione regalo, si tratta di uno degli articoli migliori del web, in quanto è anche molto facile da utilizzare.

  • Nuk Baby Menù 4 per 1

Nuk mette in vendita un prodotto che svolge il lavoro di ben quattro. In Amazon, abbiamo la possibilità di acquistarlo ad un prezzo che va sui 79 euro. Permette di risparmiare davvero una cospicua somma di denaro, dato che è in sconto del 34%. In caso contrario, infatti, l’articolo andrebbe a costare circa 120 euro. Il marchio è uno dei leader nel settore dei prodotti per la puericoltura ed è di qualità tedesca. Le pappe vengono preparate e cotte nel modo più semplice e salutare. Permette la preservazione delle sostanze nutritive, ma anche degli aromi, oltre a favorire lo sviluppo naturale del gusto del bambino.

Scritto da Erika Vettori
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come organizzare la Prima Comunione: consigli

Giochi bambini 2 anni: i 3 più divertenti