Giochi bambini 2 anni: i 3 più divertenti

I giochi per bambini di due anni sono sempre piuttosto semplici. Questi si divertono all'aria aperta o con giocattoli tipo costruzioni.

Quali sono i più divertenti giochi per bambini di due anni? Ad ogni età, esistono degli appositi giochi per far divertire i nostri piccoli. Questi possono essere acquistati, oppure possono essere divertimenti che si fanno in casa o all’aria aperta, senza dover comprare niente.

Giochi per bambini piccoli

Sono molti i giochi per bambini piccoli che possiamo pensare di realizzare. Alcuni sono addirittura consigliati dagli esperti. I classici Lego, ovviamente per i bambini piccoli e con mattoncini grandi, possono essere utili ed educativi. Permettono, infatti, di esercitare al meglio la manipolazione e vanno anche a rinforzare le mani e le dita. Si possono costruire torri con i mattoncini, che rappresenta un gioco divertente che mette alla prova la coordinazione braccia-occhi.

Giochi da fare in casa

Sempre per bambini di due anni, esistono molti giochi da fare in casa, magari in una giornata fredda o di pioggia. A partire da questa età, si può anche pensare di iniziare a giocare ad un divertente nascondino, che piacerà moltissimo ai piccolini. A partire dai due anni, si può pensare anche di iniziare a comporre i primi puzzle, ovviamente con pezzi molto grossi.

Un puzzle per un bambino di due anni ha, infatti, all’incirca venti pezzi da incastonare tra di loro.

Si tratta di un ottimo esercizio visivo per il bambino, ma che gli permette anche di divertirsi. In genere, a due anni i bambini sono ancora abbastanza piccoli e hanno la caratteristica di riuscire a divertirsi davvero con poco.

Migliori offerte

Quali sono le migliori offerte di giochi? Se vogliamo acquistarli, possiamo recarci in un negozio di giocattoli oppure possiamo pensare di trovare qualcosa che fa al caso proprio su internet.

Amazon, ad esempio, mette a disposizione moltissimi articoli, spesso ad un prezzo davvero concorrenziale.

  • Tappeto colorabile magico Doodle

Si tratta di un morbido tappeto magico molto colorato, che piacerà senza dubbio ai più piccoli. In Amazon, questo articolo lo possiamo ritrovare a circa 14 euro. Il tessuto è in PVC. I bambini potranno scrivere sopra con un pennarello ad acqua, si possono poi tracciare forme e lettere all’interno dei bordi del tappeto.

  • Clementoni Sapientino Baby come mi vesto

A circa 6,50 euro troviamo questo Sapientino Clementoni adatto ai bambini più piccoli, dai due anni in su. Il gioco è molto semplice, dotato di tanti tasselli da incastrare in maxi tessere, per poter vestire gli animali con l’abbigliamento adatto alle differenti condizioni atmosferiche.

  • Melissa & Doug, Cubo per selezione forme

A circa 15 euro, questo gioco è istruttivo per i bimbi di due anni.

Include ben 12 forme massicce. Ogni pezzo va ad incastrarsi in un buco della stessa forma nel cubo in legno. Permette ai bambini di iniziare a conoscere forme e colori.

Scritto da Erika Vettori
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come scegliere un modello di omogeneizzatore

Bambino ha sempre sonno, possibili cause

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • Loading...
  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

  • Zaini asilo bimbo: i modelli più belliZaini asilo bimbo: i modelli più belli

    Per far affrontare al meglio l’avventura dell’asilo ai nostri figli, vediamo quali sono i modelli migliori e come sceglierli.

Contents.media