Notizie.it logo

Come funzionano gli scaldabiberon per auto

scaldabiberon auto

Sul mercato sono disponibili tanti modelli differenti di scaldabiberon: scopriamo come funzionano

Lo scaldabiberon accompagna i neogenitori nei primi mesi di vita del bambino, semplificando la preparazione del latte e delle prime pappe. Sul mercato sono disponibili tanti modelli differenti di scaldabiberon che vanno incontro alle esigenze della famiglia nelle situazioni più svariate, anche in auto o nei viaggi. Scopriamo come funzionano gli scaldabiberon per auto.

Scaldabiberon

Lo scaldabiberon è un elettrodomestico molto utile nei primi mesi di vita del bambino per riscaldare il latte, sia quello materno che quello artificiale. Il riscaldamento avviene a bagnomaria, ma a differenza del tradizionale metodo della nonna il latte viene gradualmente portato alla giusta temperatura in pochi minuti, quindi le vitamine e le sostanze nutritive non vengono alterate.

Esistono scaldabiberon di tutti i tipi e per tutte le esigenze. La maggior parte di quelli odierni è ormai multifunzione e oltre a riscaldare il latte fungono anche da sterilizzatore per biberon e ciucci, da scaldapappa o consentono di scongelare in modo sicuro il latte materno prelevato con il tiralatte e riscaldarlo in poco tempo al bisogno.

Esistono anche modelli portatili, che possono funzionare sia in casa che in auto, modelli che funzionano a pile o modelli di scaldabiberon per auto che funzionano tramite la presa accendisigari.

Scaldabiberon per auto

Lo scaldabiberon per auto è un accessorio indispensabile sia durante gli spostamenti in auto, sia in tutte quelle situazioni in cui si è fuori di casa, per una passeggiata al parco o per una visita a parenti ed amici, e si ha la necessità di riscaldare il latte del proprio bambino.

Alcuni modelli di scaldabiberon per auto sono elettrodomestici che possono essere usati in casa tramite corrente elettrica o in auto tramite la presa accendisigari, mentre altri sono dei pratici thermos in cui versare l’acqua per scaldare il latte o la pappa.

Praticamente si fa bollire la giusta quantità di acqua, la si versa nel thermos – dove manterrà la giusta temperatura per diverse ore – e al momento di preparare il latte o la pappa si versa l’acqua nel contenitore graduato, solitamente dotato di tappo e vi si immerge il biberon per qualche minuto finché il latte al suo interno non sarà caldo.

Dopodiché basta versare qualche goccia di latte sul polso e se risulta troppo caldo basta immergere il biberon nello stesso contenitore, ma in acqua fredda.

Migliori prodotti

Dopo avervi parlato dello scaldabiberon per auto, qui di seguito vi consigliamo alcuni dei migliori modelli attualmente acquistabili su Amazon.

  • Alecto AL-BW80 Scaldabiberon casa-auto + sterilizzatore

Lo scaldabiberon Alecto è regolabile su 4 temperature, può essere usato sia in casa che in auto grazie all’adattatore da 12 v, riscalda in modo uniforme il latte o le prime pappe senza alterare i nutrienti essenziali e consente anche di sterilizzare bottiglie e ciucci. Questo scaldabiberon monoposto è adatto per tutti i biberon di diversi materiali e forme più diffusi in commercio e altri contenitori comuni. La confezione è completa del bicchierino da misurazione, custodia trasparente e supporto per facilitare l’estrazione del biberon.

  • Philips Avent SCF256/00 Scaldabiberon da Viaggio

Lo scaldabiberon Philips Avent mantiene la temperatura dell’acqua bollita all’interno del contenitore termico fino a 6 ore e permette di riscaldare il biberon in 2,5 minuti.

Ha un facile sistema di apertura/chiusura ed un coperchio protettivo. La guida al riscaldamento è riportata direttamente sul recipiente per la massima praticità.

  • Tommee Tippee Closer to Nature ScaldaBiberon, E Scaldapappa Da Viaggio

Lo scaldabiberon e scaldapappa da viaggio Tommee Tippee Closer to Nature è un thermos molto utile e pratico quando si è in viaggio con un neonato. Non richiede l’uso dell’elettricità e mantiene l’acqua calda in cui riscaldare il latte o la pappa del bambino per alcune ore.

© Riproduzione riservata
Leggi anche