Notizie.it logo

Rischi del diabete gestazionale

Rischi del diabete gestazionale

Molte donne che hanno diabete gestazionale partoriscono bambini sani. Comunque, il diabete gestazionale che non è curato nel modo corretto può portare a livelli di zucchero non controllati che causano problemi a te e al bambino, incluso la possibilità di un taglio cesareo al momento del parto.

Se hai il diabete gestazionale, il tuo bambino potrebbe essere a rischio di:

peso eccessivo al momento della nascita. Extra glucosio nel sangue aumenta la placenta, causando danni al pancreas del bambino.

Sindrome respiratoria. Lo zucchero del sangue nella mamma aumenta il rischio di un parto prematuro e il bambino può nascere prima del tempo o il dottore può consigliare un parto prematuro in quanto il bimbo è grande. I bambini nati presto sperimentano una sindrome respiratorio: una condizione che rende difficile il respiro. I bambini hanno bisogno di aiuto per respirare in quanto i loro polmoni non sono ancora maturi.

L’ipoglicemia: i livelli di zucchero bassi nel sangue.

Alcuni bambini sviluppano livelli bassi di zucchero dopo la nascita a causa della produzione alta di insulina. Episodi gravi di ipoglicemia possono portare a bambini enormi.

Il diabete di tipo 2. I bambini di madri con diabete gestazionale hanno un alto rischio di diventare obesi e sviluppare diabete di tipo 2 nella loro vita.

© Riproduzione riservata
Leggi anche
  • Zenzero contro la nauseaZenzero contro la nauseaLo zenzero è utile per combattere la nausea che di solito è una conseguenza della chemioterapia, dell’avvelenamento da ...