Notizie.it logo

rimanere incinta: le posizioni

Rimanere incinta: le posizioni.

La ricerca di un bambino a volte può comportare molto tempo e quando, dopo ridervi tentativi, nulla accade, si pensa a tutto quello che può contribuire ad aumentare le probabilità di riuscita, come le posizioni da assumere durante il rapporto sessuale.

Si, a quanto pare ci sarebbero posizioni più favorevoli di altre per rimanere incinta, come lo stare supini durante il rapporto in quanto aiuterebbe gli spermatozoi a raggiungere più facilmente il collo dell’utero.

Inoltre, dopo il rapporto c’è chi consiglia di non alzarsi immediatamente, ma di restare distesi a gambe all’aria per non opporre al percorso degli spermatozoi la forza di gravità.

Credenze e tradizioni di un semplice “passaparola”? per medici ginecologi è così, non esistono posizioni favorevoli al concepimento in quanto gli spermatozoi sono cellule piccolissime che immediatamente si lanciano verso l’alto (e verso la loro destinazione, la cellula uovo) al primo contatto con l’organo femminile.

In sostanza, nessun condizionamento esterno al rapporto di coppia, ma tanta tranquillità esteriore e interiore e, all’occorrenza, molta pazienza se non vi sono immediatamente i risultati sperati!

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche