disturbi: papilloma virus

Il Papilloma Virus umano è molto diffuso e rappresenta un’infezione che si trasmette per via sessuale e che solitamente causa alterazioni o lesioni a livello del collo dell’utero.

Le alterazioni e le lesioni normalmente scompaiono da sole, ma devono essere curate e non trascurate per evitare la loro trasformazione in tumori, nonostante questa trasformazione avvenga in rari casi.

Nella maggioranza dei casi di HPV l’infezione è completamente asintomatica (senza sintomi) e si considera superata entro tre anni dal contagio perché il corpo stesso è in grado, attraverso l’attivazione del proprio sistema immunitario, di combattere il virus, ristabilendo le sue condizioni ottimali senza necessità di interventi esterni.

Non esistono, ad oggi, terapie per curare il virus, ma solo trattamenti per le lesioni da esso provocate: generalmente si tratta di cure ambulatoriali con anestesia locale mediante asportazione della lesione per successivo esame del tessuto.

La presenza della malattia pare non avere effetti sulla gravidanza né sull’eventuale gravidanza futura, tuttavia è consigliato eseguire il pap-test e il test HPV anche in seguito se il primo esito verso questo virus è positivo.

Scritto da Arianna Spatafora
Categorie Bambini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

cibi giusti per la fertilità

rimanere incinta: le posizioni

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • Loading...
  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

  • Zaini asilo bimbo: i modelli più belliZaini asilo bimbo: i modelli più belli

    Per far affrontare al meglio l’avventura dell’asilo ai nostri figli, vediamo quali sono i modelli migliori e come sceglierli.

Contents.media