Notizie.it logo

cibi giusti per l’impotenza

Cibi che aiutano a combattere l'impotenza.

L’impotenza che può, sporadicamente, presentarsi non è da considerarsi un problema, tuttavia, se lo stato di impotenza è continuativo è una condizione che può destare preoccupazione e stress.

Il consiglio medico è certamente fondamentale in questi casi per capire se lo stato di impotenza è legato a una patologia cardiaca o al diabete e come può essere controllata e curata.

Indubbiamente, accorgimenti dal punto di vista alimentare possono combatterla o prevenirla. Ecco, dunque, i cibi giusti contro l’impotenza:

  • alimenti ricchi di ossidanti (frutta e verdura) e poveri di grassi animali ( contenuti in formaggi, insaccati, burro) che hanno benefici a livello circolatorio e, di conseguenza, sulle prestazioni sessuali;
  • alimenti poveri di carboidrati e di zuccheri semplici. L’eccessivo consumo di carboidrati contenuti nella pasta o di zuccheri semplici presenti nei dolci, provocano un’elevata produzione di insulina, causa di diminuzione del testosterone;
  • acqua.

    Consumare molta acqua contribuisce ad aumentare la fluidità del sangue.

Si tratta di consigli e suggerimenti alimentari sui cibi più salutari in questi casi, tuttavia, prima di prendere provvedimenti “fai da te” (come una dieta) è bene consultare il proprio medico curante.

Ad una sana alimentazione, infine, è sempre consigliato abbinare attività fisica continuativa e costante, evitando fumo e alcol.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
  • Zenzero contro la nauseaZenzero contro la nausea

    Lo zenzero è utile per combattere la nausea che di solito è una conseguenza della chemioterapia, dell’avvelenamento da cibo, delle

Leggi anche