x

x

Le più buone ricette per bambini: salatini con wurstel

Tra le ricette preferite dai bambini ci sono i salatini con wurstel, scopri come preparali in maniera facile e veloce.

Cucinare per i bambini non sempre è un’impresa facile, ma con questo piccolo ricettario scopri le più buone ricette per bambini, soprattutto i salatini con wurstel. Le ricette per bambini devono essere equilibrate, gustose e soprattutto pensate per soddisfare tutti i valori nutrizionali di cui i bambini hanno bisogno per la loro crescita.

Sicuramente mettere d’accordo tutta la famiglia in cucina è un’impresa assai ardua, tuttavia ci sono dei piatti gustosi, che piacciono a tutti, sia grandi che piccini, uno di questi sono i salatini con wurstel, una ricetta facile da preparare, veloce e che mangeranno tutti. Provare per credere.

Salatini con wurstel

Tra le ricette più buone per bambini troviamo senza dubbio i salatini con wurstel. Questa ricetta è perfetta per essere preparata come antipasto, per merenda e non manca mai nel buffet di compleanno. Servono pochissimi ingredienti, ci vuole poco tempo ed è una ricetta per bambini che può essere preparata anche da chi non ha particolare dimestichezza con la cucina.

Sul mercato ci sono wurstel di carne diversa, che viene tritata assieme ad alcune spezie e composta per il 60% di acqua. Il nome significa salsicciotto ed è un alimento molto diffuso in Germania ed Austria, ma anche in Trentino Alto Adige. Preferire i wurstel provenienti da queste zone ed evitare quelli provenienti dall’Europa dell’Est, che sono quasi sempre affumicati e non piacciono molto ai bambini.

Ingredienti

Scopriamo insieme quali sono gli ingredienti per preparare la ricetta per bambini dei salatini di wurstel:

  • 1 rotolo di pasta sfoglia già pronta di formato rettangolare;
  • 3 confezioni di wurstel piccoli;
  • 1 tuorlo d’uovo per spennellare;
  • semi di sesamo o di papavero o di lino.

Preparazione

Tirar fuori la pasta sfoglia dal frigorifero 15 minuti prima, così da utilizzarla a temperatura ambiente. Se la pasta sfoglia è troppo fredda si rompe.

Srotolare bene la pasta sfoglia e mettere i wurstel in fila, uno davanti all’altro, lungo il bordo della pasta sfoglia.

Arrotolare la sfoglia attorno ai wurstel e tagliare eventuale sfoglia in eccesso. Tagliare il cilindro ottenuto in tanti tocchetti uguali e sistemarli su una teglia da forno, precedentemente coperta con carta da forno.

Separare l’uovo e con il tuorlo spennellare i salatini con wurstel per bambini. Infine aggiungere i semi di sesamo e infornare in forno già caldo a 180° per circa 20-25 minuti. I salatini con wurstel saranno pronti quando risulteranno dorati.

Libri ricette

Se avete intenzione di preparare tanti altri piatti gustosi e saporiti per i vostri piccoli, ecco qualche consiglio per l’acquisto di libri di ricette per bambini che potrete trovare su Amazon:

1. Il cucchiaino d’argento. 100 pappe e piattini golosi

Un ricettario dedicato ai bambini di ogni età per preparare le pappe dei primi mesi, ma anche piatti per i bambini più grandi. Il libro di ricette è stato realizzato grazie alla collaborazione de “Il cucchiaio d’argento” ed i maggiori pediatri.

2. Libro rosa delle ricette. Tante idee facili e golose per divertirsi incucina

Un libro di ricette dedicato alle femminucce, ma anche ai maschietti, che vogliono cimentarsi in cucina con l’aiuto di mamma e papà. Tante ricette facili da preparare, divertendosi tutti insieme.

3. Guarda che buono! GialloZafferano per i bambini

In questa raccolta di ricette Giallo Zafferano pensa ai bambini. L’autrice è mamma di tre bambini ed ha riunito insieme gustose e saporite ricette, buone per i piccoli, ma ottime anche per i grandi.

Concludiamo dicendo che, indipendentemente dai gusti dei propri bambini, l’importante è che imparino fin da piccoli a seguire un’alimentazione sana ed equilibrata, fondamentale per la loro crescita.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Dieta in gravidanza: ad ogni trimestre il suo regime

Fecondazione artificiale: come funziona e quanto costa