Migliori ricette per bambini facili e veloci

Ecco qui una proposta di menù con idee divertenti e facili di ricette per bambini a base di verdure, carne, legumi, pesce e tanto altro.

Piatti sani e gustosi, calibrati sui bisogni nutrizionali dei bambini. È possibile portare sulla tavola bontà, salute e fantasia insieme, con tante ricette per bambini appetitose ed originali, ideali ogni giorno ed anche nelle occasioni speciali. Piatti semplici, facili e veloci da realizzare dedicati ai più piccoli.

Ricette per bambini sfiziose, ma al tempo stesso salutari, in grado di aiutarli nella loro crescita quotidiana. Alimenti sani e fantasia gli elementi principali per preparare gustose ricette per bambini che vadano bene, perché no, anche per tutta la famiglia. Come fare? È più facile del previsto realizzare squisite ricette per bambini, dalla prima colazione alla merenda, dal pranzo alla cena: antipasti, primi, secondi e dessert che possano soddisfare i gusti esigenti dei bambini.

Cena veloce e gustosa

Ecco qui una proposta di menù con idee divertenti e facili per far scoprire ai bambini i sapori della buona tavola con piatti a base di verdure, carne, legumi, pesce e tanto altro. Sorprendente e di sicuro effetto la pasta al gusto pizza, con mozzarella, pomodoro ed origano, lessata e poi ripassata al forno, ma un sicuro successo anche con gli spaghetti con le polpettine, un appetitoso piatto unico.

Una ricetta che fa gola proprio a tutti, persino a Lilli ed il Vagabondo che nel famoso film della Disney li gustano sotto un cielo stellato, scambiandosi un bacio romantico.

Per rimanere in tema di polpette, da provare per i bambini ci sono quelle di tonno e ricotta da servire calde sia come antipasto che come secondo piatto. La panatura croccante avvolge la morbidezza dell’interno, data proprio dal tonno amalgamato con la ricotta ed insaporito dai capperi e dalle acciughe.

Ricette per bambini

Spesso le ricette per bambini devono essere particolarmente gustose per invogliarli a mangiare alimenti che non sempre incontrano i loro gusti. Ecco qualche esempio. Le carote al latte sono un contorno delicato ed insolito, nonché di facile esecuzione: il sapore dolciastro delle carote, esaltato dalla cottura nel latte, rende questo contorno molto apprezzato dai bambini, che ne amano la particolare dolcezza. Il merluzzo sembra una pietanza adatta solo ai bambini? Dopo aver provato a farlo in padella impreziosito da una salsa cremosa aromatizzata al prezzemolo e da una pioggia di pinoli tostati si cambierà subito idea!

Libri ricette

Molti consigli ed ottime ricette per bambini si trovano in molti libri. Eccone una selezione.

Il Cucchiaio d’Argento. Verdure che passione! 100 piatti per bambini

Il libro racconta a mamme e papà perché è necessario convincere i bambini a consumare più ortaggi di stagione e come ci si può riuscire portando in tavola ricette sane e gustose, studiate apposta per loro.

Ricette pronte in favola. Per chi vuole mangiare con i personaggi

Un ricettario davvero molto speciale.

100 baby ricette. L’alimentazione naturale da 1 ai 3 anni

Un testo utile per passare dall’allattamento al cibo solido.


Scritto da Stefania Maffeo
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Quanto Bentelan per tosse secca bambini

Quando interrompere l’allattamento al seno

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Loading...
  • zaini per bambiniZaini per bambini: il meglio per la scuola

    Gli zaini per bambini per il ritorno tra i banchi sono in vario tipo, con fantasie e stili diversi: dai personaggi Disney ai super eroi sino a Batman.

  • zaino elementare bambina 2Zaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

Contents.media