Cinque libri illustrati per bambini sul corpo umano

,

Insegnare ai bimbi a conoscere le varie parti del corpo umano è importante, affinché essi prendano coscienza del proprio corpo e accumulino delle basilari nozioni di anatomia. In commercio trovate tanti libricini su questo argomento, scritti con un linguaggio accessibile ai piccoli, ecco un elenco di cinque libri illustrati sul corpo umano per bambini:

  1. Il Corpo Umano, gli autori sono Cinzia Bonci e Agostino Traini, è adatto ai bimbi con età compresa tra i 5 e i 7 anni, contiene vari disegni ed adesivi per muovere i primi passi nella scoperta degli organi, dei muscoli e dello scheletro umano, in modo divertente e spensierato.

    La casa editrice è Franco Panini Ragazzi.

  2. Il Corpo Umano, edito dalla Edizioni Usborne, è stato scritto a tre mani da Alex Frith, Ian McNee e Adam Larkum, la traduzione italiana è a cura di P-A. Livorati, contiene molte utili informazioni sulle varie funzioni degli organi e una descrizione molto chiara ed esaustiva di ogni zona dell’organismo umano, accompagnata da illustrazioni e da ben 130 adesivi. Molto interessante è anche la breve cronologia della storia della medicina, l’eta di lettura è di 6 anni.
  3. Grande libro pop-up del corpo umano, di Jennie Maizels e William Petty, la traduzione in italiano è affidata a F. Rupeno, si tratta di un bellissimo fascicolo animato, con figure simpatiche e intuitive per spiegare il funzionamento delle varie parti che compongono l’organismo, scorrendo le pagine trovate adesivi da attaccare o da sollevare, alette da tirare, mini ruote da girare per esplorare il cervello, il cuore, i polmoni, l’intestino e ogni singola parte del fisico umano.

    Lo si può regalare ai bimbi con età a partire dai 4 anni.

  4. Il libro dei perché. Il corpo umano. Sollevo e scopro, adatto ai lettori che hanno dai 5 agli 8 anni, è un lavoro di Katie Daynes e Marie-Eve Tremblay, tradotto in italiano da S. Mambrini, il libricino è pensato per soddisfare tutte le curiosità dei piccolini circa il corpo delle persone, mediante linguette da sollevare e variopinti disegni essi imparano a riconoscere le diverse parti e a comprendere l’importanza di ognuna.
  5. Il corpo umano. L’enciclopedia dei piccoli, scritto da Beaumont e illustrato da S. Michelet, si tratta di una raccolta di immagini, spiegate con concetti chiari, semplici e immediati, al fine di aiutare i bambini di 3 e 4 anni a scoprire come è formato l’organismo e il corpo degli uomini, le colorate pagine non hanno spigoli, così che non c’è il rischio che i piccoli esploratori si feriscano le manine.

Moltissimi sono i libri come questi che affollano gli scaffali delle librerie e anche online c’è l’imbarazzo della scelta, tutti con utili illustrazioni che attirano l’attenzione dei bambini, per diventare, divertendosi, dei piccoli esperti del corpo umano.

Scritto da Antonietta Zazzara
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Migliori parchi di divertimento per bambini in Molise

Migliori parchi di divertimento per bambini in Abruzzo

Leggi anche
  • Zaino scuolaZaino scuola: i modelli più trendy per bambine

    Scopri ed acquista subito per la tua bambina gli zaini scuola più trendy e richiesti per questo anno scolastico 2017-2018.

  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • Zaini Trolley con personaggi famosiZaini Trolley con personaggi famosi
  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • 
    Loading...
  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.