Migliori parchi di divertimento per bambini in Abruzzo

, ,

Se abitate in Abruzzo e volete organizzare una giornata con i vostri bimbi in uno dei parchi di divertimento, eccovi di seguito alcuni tra i migliori da scegliere, potete optare per un parco acquatico o naturalistico, in base alle preferenze e al tipo di esperienza che volete che i piccoli sperimentino.

Se scegliete un parco acquatico potete recarvi all’Aqualand sito a Vasto, in provincia di Chieti, dove potersi sbizzarrire su numerose attrazioni, come i vorticosi scivoli da cui lanciarsi a tutta velocità, per ricadere in piscina con acrobatici salti, in particolare per i bimbi c’è lo scivolo Mini Togoba, il cui percorso è caratterizzato da una lunga serie di curve, la Mini Collina Scivoli, per sfidarsi in una gara tra cinque scivoli e nella Piscina Baby, un grande fungo spruzza l’acqua dall’alto per divertirsi in giochi di schizzi.

Potete sperimentare con i piccolini il Torrente Rapido, da attraversare a bordo di colorati gommoni, abbandonandosi alla corrente e per gli amanti del relax c’è il Torrente Lento, dove rilassarsi con i bambini, passeggiare in acqua e prendere il sole. Il Bumper boats è un gioco di scontri in piscina fra variopinti piccoli gommoni e sulla pista delle Mini Cars, i bimbi possono cimentarsi in gare tra macchinine.

Un altro parco acquatico sorge a Tortoreto Lido, in provincia di Teramo, si tratta dell’Acqua Park Ondablu, non meno ricco di attrazioni per i più piccini.

C’è l’acquascivolo Baby Foam, per scivolare dolcemente in piscina, la Piscina Baby, a fondo basso per nuotare in tutta sicurezza, il Twist per una veloce discesa in acqua percorrendo dei tubi chiusi, il Torrente, per lasciarsi cullare dalla corrente e molte altre giostre acquatiche. Di tutt’altro genere è invece il Maja Green, situato a Caramanico Terme, in provincia di Pescara, si tratta di un parco avventura completamente immerso nel verde, in cui poter provare l’ebbrezza di saltare tra gli alberi, rimanendo appesi a degli appositi ganci che sono assolutamente sicuri.

Per i bambini vi sono diversi percorsi studiati in base all’età e non mancano scivoli, altalene e castelli da esplorare.

Anche il Parco Majella offre ai piccoli visitatori la possibilità di cimentarsi in tante spassose attività, vi sono be 15 giochi sospesi tra gli alberi, con ponti tibetani e passerelle da attraversare, è possibile fare trekking, escursioni delle zone boschive sia a piedi che in mountain bike e lo staff organizza campi avventura estivi per bimbi con giochi di tipo ludico ed educativo, nonché percorsi per le scolaresche. Nello Zoo D’Abruzzo di Rocca San Giovanni, in provincia di Chieti, i bambini potranno conoscere molte specie di animali tra elefanti, cammelli, scimmie, orsi, lama, leontigri e tantissimi altri e possono assistere ad emozionanti spettacoli equestri.

Scritto da Antonietta Zazzara
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Cinque libri illustrati per bambini sul corpo umano

Come fare libro corpo umano illustrato per bambini

Leggi anche
  • Zoomarine orari 2020Zoomarine: tutti gli orari dell’estate 2020

    Zoomarine è uno dei parchi acquatici più amati d’Italia ed è finalmente pronto per riaprire i battenti dopo la quarantena: quali sono gli orari del 2020?

  • Zoomarine biglietti prezzi orariZoomarine: biglietti, prezzi e orari del parco

    Zoomarine è la scelta perfetta per tutte le famiglie che vogliono divertirsi insieme: ma come e dove informarsi in merito a biglietti, prezzi e orari?

  • Zoomarine Orari NavetteZoomarine Orari Navette
  • Zoomarine Orari AttrazioneZoomarine Orari Attrazione
  • 
    Loading...
  • Zone erogene femminiliZone erogene femminili
Entire Digital Publishing - Learn to read again.