Quanto tè verde bere per stare bene?

Ci sono molte risposte a questa domanda in quanto vi sono ricercatori che studiano le proprietà naturali del tè verde. Ad esempio, Erbe per la rivista di salute cita un rapporto giapponese che indica che gli uomini che hanno bevuto dieci tazze di tè verde al giorno hanno meno probabilità di avere il cancro rispetto agli uomini che hanno bevuto meno di tre tazze al giorno (ci sono circa 240-320 mg di polifenoli in tre tazze di tè verde).

Nel frattempo, uno studio da Western Reserve University di Cleveland ha concluso che bere quattro o più tazze di tè verde al giorno potrebbe aiutare a prevenire l’artrite reumatoide, o ridurre i sintomi in individui già affetti dalla malattia. E gli scienziati giapponesi al Saitama Cancer Research Institute hanno scoperto che c’erano pochi casi di cancro al seno, e che la malattia si diffonde meno rapidamente, in donne che bevono cinque tazze o più di tè verde al giorno.

Una Università della California ha concluso che probabilmente si potrebbe raggiungere il livello desiderato di polifenoli bevendo soltanto due tazze al giorno. D’altra parte, una società che vende tè insiste che dieci tazze al giorno sono necessari per trarre i massimi benefici.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come fare un infuso di tè verde

bambini che dicono no: come intervenire?

Leggi anche
  • Zenzero contro la nauseaZenzero contro la nausea
  • Zanzare bambini rimediZanzare: i rimedi per difendere i bambini

    Le zanzare in estate, ma spesso si presentano anche in inverno, rappresentano un fastidio continuo, ma per i bambini possono essere anche dannose. Ecco dei consigli per proteggere e prevenire i vostri figli dalle punture di questi insetti.

  • Yogurt magro, fa bene e ha meno calorieYogurt magro, fa bene e ha meno calorie
  • Loading...
  • Yoghurt senza zuccheroYoghurt senza zucchero
  • winter blues bimbiWinter blues e bambini: cos’è e come comportarsi

    Winter blues e bambini: di cosa si tratta, quali sono le cause e come comportarsi quando sono i più piccoli ad avere un calo nell’umore.

Contents.media