Notizie.it logo

Quando il desiderio sessuale si spegne

Quando il desiderio sessuale si spegne

Non tutti hanno lo stesso desiderio sessuale. Ci sono una serie di ragioni, che vanno dalla genetica alle esperienze passate con il sesso alle preferenze specifiche. E ‘importante capire queste ragioni, se voi o il vostro partner non ha desiderio sessuale.

Abuso di sostanze e dipendenza
Quando sei dipendente di una sostanza come l’alcol, farmaci o droghe illegali, la sostanza della scelta diventa la priorità assoluta. Cosa c’è di più, la maggior parte delle sostanze fiaccano la vostra energia, lasciando niente per il desiderio sessuale.

depressione
La depressione è una malattia mentale che consuma tutta la tua vita. A seconda di quanto grave sia, se si è depressi non si può avere l’energia per fare sesso. . Perché il sesso è un’attività tale energica, la depressione può significare che ancora non avete il desiderio o l’energia per connettersi intimamente con qualcuno.

trauma
Trauma sessuale, come l’abuso o l’altro molestie, possono avere effetti di lunga durata, non importa quanto tempo fa l’abuso è accaduto.

Il sesso generalmente dovrebbe ispirare buoni sentimenti, ma se si fosse traumatizzato sessualmente, si potrebbe associare il sesso con sentimenti negativi.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche
  • I figli unici possono davvero sentirsi soli?I figli unici si sentono davvero soli?

    I figli unici possono sentirsi soli? Avere un unico figlio significa dedicarsi a lui a tutti gli effetti ma ciò non significa che tutti i luoghi comuni riguardo ai figli unici siano veri.