Notizie.it logo

Pillola per abbronzatura

Pillola per abbronzatura

Non si può non volere una abbronzatura profonda come Paris Hilton, e certamente non è necessario un abbronzatura, ma un po’di colore sarebbe bello. E lettini abbronzanti non sono una sana alternativa perché sono stati legati al melanoma, la forma più pericolosa di tumore della pelle. [Fonte: American Academy of Dermatology]. Un’altra opzione è la spray-on tan – ma solo se si ha una mano ferma per evitare striature. E poi ci sono le pillole abbronzanti. Potreste aver visto le pubblicità ed ho pensato che aveva scoperto il modo migliore per ottenere quel look baciata dal sole senza rischiare la vostra salute. Ma sono pillole sicure? E cosa le fa lavorare?

Le pillole abbronzanti contengono cantaxantina, una sostanza chimica naturale che si trova in molte piante e animali.

Proprio come il carotene nelle carote può colorare la vostra pelle arancione se si mangia abbastanza, grandi quantità di cantaxantina possono cambiare il pigmento della pelle di un colore bruno-arancio [fonte: RxList].

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
  • Zenzero contro la nauseaZenzero contro la nausea

    Lo zenzero è utile per combattere la nausea che di solito è una conseguenza della chemioterapia, dell’avvelenamento da cibo, delle

Leggi anche