Pericoli del tampone vaginale in gravidanza

,

Il termine tampone vaginale è solitamente usato per indicare un tipo di test che viene eseguito nei genitali della donna.

Per eseguire questo test, un medico usa un tampone in cotone per raccogliere del fluido dall’interno della vagina.

Dal fluido raccolto, si può determinare se una donna ha delle infezioni o controllare la presenza di organismi stranieri.

Una volta che l’esame è completo, si passa il liquido al laboratori analisi.

Un tampone vaginale si fa di solito in procedure diagnostiche ginecologiche. Un dottore potrebbe usarlo per verificare se una malattia trasmessa sessualmente è in corso. Questo tipo di test si usa per analizzare gli organismi che sono presenti all’interno della vagina. Per esempio, una donna potrebbe avere dei batteri dannosi e il test è eseguito per verificarli.

Il tampone vaginale si esegue verso la fine della gravidanza, quando solitamente si è alla 34-36 esima settimana di gravidanza.

Con il tampone vaginale, non si corrono particolari pericoli, in quanto non è un esame invasivo, ma nel caso, anche se è molto basso il rischio, il bambino potrebbe essere contaminato durante il parto. E’ un esame che permette di verificare alcuni batteri o infezioni, ma non crea particolari danni né alla mamma né al feto.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Quali sono i personaggi di Star Wars Rebel

Disegni da colorare Ufo Robot

Leggi anche
  • Zenzero contro la nauseaZenzero contro la nausea
  • Zanzare bambini rimediZanzare: i rimedi per difendere i bambini

    Le zanzare in estate, ma spesso si presentano anche in inverno, rappresentano un fastidio continuo, ma per i bambini possono essere anche dannose. Ecco dei consigli per proteggere e prevenire i vostri figli dalle punture di questi insetti.

  • Yogurt magro, fa bene e ha meno calorieYogurt magro, fa bene e ha meno calorie
  • Yoghurt senza zuccheroYoghurt senza zucchero
  • 
    Loading...
  • Yoga o meditazione zen in gravidanzaYoga o meditazione zen in gravidanza

    Praticare Yoga in gravidanza può essere di grande aiuto per i periodi che precedono il parto. Scopriamo insieme tutti i benefici.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.