Parchi acquatici in Europa: quali sono i migliori da visitare con i bambini

Se siete indecisi sulle prossime vacanze in famiglia, questi piccoli consigli potranno esservi utili per organizzare un viaggio all'insegna del divertimento per i parchi acquatici d'Europa.

I parchi acquatici sono un’attrazione che conquista piccoli e grandi in tutti i paesi del mondo ma che riscuote un successo particolare nel continente europeo dove sono riconosciuti come delle vere e proprie strutture di villeggiatura anche grazie all’elevata qualità di organizzazione e pulizia di cui sono dotati.

In questo articolo vi elencheremo i 5 parchi acquatici migliori d’Europa fornendovi tutte le informazioni necessarie per poter scegliere la destinazione perfetta per una vacanza acquatica.

Parchi acquatici Europa: i migliori

Il primo parco acquatico che vi proponiamo risulta particolarmente comodo in quanto molto vicino all’Italia. L’Istralandia si trova nelle vicinanze della città di Cittanova, in Croazia, e vanta di una piscina enorme fornita di giochi e attrazioni pensate anche per i bambini più piccoli, rendendo questo parco un’ottima destinazione per le famiglie con neonati o infanti.

Non mancano gli scivoli più grandi da percorrere su ciambelle gonfiabili né i tubi kamikaze dove la velocità di discesa raggiunge livelli davvero impressionanti. Il punto forte del parco paradossalmente non è l’offerta di scivoli (seppur ben fornita), ma piuttosto il grande parco d fianco all’acquapark dove si possono trovare ristoranti, bar e addirittura un veloce WiFi gratuito.

Aqua Fantasy, Turchia

Un parco un po’ più lontano ma che vale assolutamente la pena visitare è l’Aqua Fantasy, che si trova nelle vicinanze della città di Kusadasi, in provincia di Izmir.

Parco talmente popolare da registrare ogni anno oltre 300.000 visitatori, gli scivoli di Aqua Fantasy sono molto lunghi e vengono complimentati dalla presenza di una moltitudine di piscine tutte diverse tra loro. Il resort situato a fianco di questo acquapark permette di passare un’intera vacanza in totale relax forniti di tutti i comfort possibili.

Tropical Islands, Germania

Il Tropical Islands di Berlino è un parco acquatico che si distingue dal resto dei parchi grazie alla sua area coperta dove si può fare il bagno tutto l’anno senza timore di condizioni climatiche avverse.

Il parco è completato da un resort molto moderno che offre stanze pensate apposta per le famiglie con bambini e un servizio ristorante che nulla ha da invidiare ai più gettonati punti di ristoro di Berlino.

Caribe Aquatic, Spagna

Questo parco acquatico fa parte del complesso di PortAventura, un parco a tema che si trova nella città spagnola di Salou. Questo acquapark è particolarmente apprezzato per la varietà di scivoli che si possono trovare al suo interno e per l’attenzione che viene dedicata al divertimento dei più piccoli. Questo parco inoltre si trova in una zona ben fornita di divertimenti poiché nelle sue vicinanze sarà presto possibile visitare anche l’attesissimo Ferrari Land Park. Menzione d’onore va alla struttura alberghiera dedicata ai turisti che vogliono passare qualche giorno in questo parco, ovvero L’Hotel Caribe. Questa struttura offre tutti i comfort necessari per passare una bellissima vacanza e una formula di acquisto biglietti che include l’ingresso al Caribe Aquatic.

Siam Park, Canarie

Forse il più bel parco acquatico di tutta Europa, lo Siam Park si trova sull’isola di Tenerife e offre un tema di soggiorno che ricorda molto i paesaggi del sud dell’Asia. All’interno del parco infatti abbonda una folta vegetazione e uno sviluppo di aree verdi che sono accessibili tutto l’anno dai turisti che non solo vogliono fare il classico giro sullo scivolo ma che possono provare a vivere una vera esperienza da parco avventura.

Scritto da Redazione Online

Scrivi un commento

1000

Zanzare: i rimedi per difendere i bambini

Quante sono le ore di sonno ideali per i bambini

Leggi anche
  • Idee originali san valentino 2015 per tuo maritoWeekend romantico San Valentino Venezia con i bambini
  • Weekend romantico San Valentino Parigi con i bambiniWeekend romantico San Valentino Parigi con i bambini
  • neonato in aereoVolo intercontinentale con neonato
  • Vivere la natura con i bambiniVivere la natura con i bambini
  • 
    Loading...
  • Viaggio in inghilterra con famigliaViaggio in Inghilterra con la famiglia: cosa visitare

    Un viaggio in Inghilterra con la famiglia è un’esperienza stupenda da vivere grazie alle attrazioni e tutti i posti che il paese offre. Si possono organizzare moltissime visite in tutto il territorio inglese che i bambini adoreranno.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.