Notizie.it logo

Nausea in gravidanza: strategie da adottare

Nausea in gravidanza: strategie da adottare

Nausea e vomito sono un effetto collaterale relativamente comune della gravidanza iniziale. Circa il 75% delle donne incinte sperimenterà una qualche forma di vomito o nausea nel primo trimestre. Nausea e vomito che si verificano nei primi mesi di gravidanza è spesso definito come la malattia di mattina. Molte donne sperimentano questo disagio per tutto il giorno, piuttosto che al mattino però.

Di solito nausea e vomito non sono legati a gravi complicazioni per la madre o il bambino, anche se in rari casi ilvomito prolungato può portare a complicazioni e possono richiedere un ulteriore esame e trattamento.

Vomito e nausea grave o altrimenti possono certamente portare a fatiche eccessive e preoccupazioni emotive nelle donne in gravidanza. Fortunatamente ci sono molte strategie di trattamento semplici si possono adottare per alleviare efficacemente gran parte del vomito e nausea associati con la gravidanza.

Per trattare lieve nausea e vomito maggior parte delle donne realizzano un miglioramento significativo semplicemente mangiando piccoli pasti durante la giornata e mantenendo qualcosa nel loro stomaco.

Potreste scoprire che avere un piccolo spuntino di cracker e acqua prima di uscire fuori dal letto la mattina elimina la nausea.

Cibi piccanti e troppo grassi possono certamente contribuire a nausea e vomito durante la gravidanza. La gravidanza tende a rallentare la digestione di una donna, quindi ha senso mangiare pasti più frequenti e più piccoli durante il giorno.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche