Notizie.it logo

Lo yoga in gravidanza aiuta?

Lo yoga in gravidanza aiuta?

Sei incinta, ma vuoi mantenerti in forma? Poi lo yoga potrebbe essere quello che stai cercando. I fautori sostengono che aumenta la mente e il corpo, contribuendo a mantenere la gravidanza senza problemi.
Lo Yoga è un’antica forma di esercizio fisico indiano con un approccio olistico, il che significa che affronta il benessere nel suo complesso – mente e corpo – a differenza di altre forme di esercizio.
Le radici dello yoga possono essere fatte risalire a 5.000 anni e il nome significa unire. Si compone di diverse pose, chiamati asana, con il controllo della respirazione. Le tecniche di respirazione, che sono centrali per lo yoga, sono chiamate pranayama.
Ogni asana ha i propri vantaggi e lavora diversi muscoli, articolazioni o sistemi del corpo.
La filosofia yoga è che con la pratica quotidiana del corpo viene restituito alla sua funzione naturale, in modo che possa meglio prendersi cura di se stesso, si diventa più centrato e sollevato dallo stress.

Il corpo è anche tonico e rafforzato allo stesso tempo.
Yoga e gravidanza
Lo yoga può aiutare le donne a superare la loro gravidanza con il minimo disagio. Aiuta anche le fasi di nascita e post-consegna.
Ostetrica indipendente Manijeh Nedas dice: ‘Nella mia esperienza, credo che lo yoga gioca un ruolo molto importante in gravidanza. In generale, le mamme incinte che fanno esercizi di yoga appaiono sane, sia nella mente e nel corpo. I loro corpi sono più flessibili, che permette loro di adattarsi a diverse posizioni, che a sua volta può contribuire a ridurre il dolore del travaglio. ‘
La postura è migliorata anche da yoga e questo può contribuire ad alleviare i problemi alla schiena, che sono comuni nelle donne in gravidanza.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche