Moda e trucco per le nuove mamme: tutti i nostri consigli

Apparire al meglio con il minimo sforzo possibile.

Moda e trucco sono un connubio molto gratificante: c’è una profonda connessione tra sentirsi bene e apparire bene. Per l’abbigliamento, prova con abiti casual eleganti che siano comodi per il tuo corpo post-parto (ad esempio con un taglio elastico in vita) ma in un tessuto lucido come il cashmere.

Non avere paura dei colori audaci.

Per il tuo viso, ottieni copertura, idratazione e protezione solare in un unico passaggio scegliendo una crema idratante colorata con un SPF di 15 o superiore, sostituendo un fondotinta più pesante. Spolvera un po’ di colore e prendi un rossetto a lunga durata o un gloss colorato. I bambini possono essere l’ultimo camuffamento di stile: sono così carini da distogliere l’attenzione dalle occhiaie, dai capelli trascurati e da un guardaroba che ruota intorno alle tute da ginnastica.

Eppure, ogni donna sa che c’è una connessione tra sentirsi bene e apparire bene. Dopo aver avuto un bambino, il trucco è quello di apparire al meglio con il minimo sforzo possibile. Ecco alcuni consigli per aiutarti a sentirti bella e curata in un attimo.

I migliori abiti per le nuove mamme

La buona notizia è che non c’è bisogno di spendere grosse cifre per acquistare ottimi vestiti post-partum. Tutto ciò di cui hai bisogno sono alcuni punti fermi che ti fanno sentire bene e alcuni accessori divertenti – come una spilla, una sciarpa o gioielli divertenti – quando vuoi ravvivare le cose.

Con gli articoli giusti, puoi avere un aspetto elegante mentre ti occupi degli aspetti pratici da neo-mamma. Vorrai quindi abiti che ti aiutino ad allattare facilmente, che ti facciano sentire a tuo agio con la tua forma in evoluzione e che evitino la lavanderia.

Ecco altre idee da considerare:

Vestiti premaman o spaziosi. Per il primo mese o giù di lì dopo il parto, probabilmente sarai più a tuo agio nei vestiti premaman che indossavi quando eri incinta di quattro o cinque mesi. Oppure potresti scoprire che i pantaloni normali, i pantaloncini e le gonne con coulisse o elastico in vita, le magliette e i top spaziosi o i vestiti larghi si adattano meglio al tuo corpo dopo il parto.

Tessuti resistenti. Quando fai shopping per i capi post parto, stai alla larga dai tessuti difficili da curare, come la seta o il rayon, e passa sopra a tutti i capi “lavabili solo a mano”. Con un neonato nella tua vita vorrai che tutto sia resistente, un po’ elastico, non grinzoso, comodo e, soprattutto, lavabile. Se trovi un pezzo che ti piace davvero, comprane due in colori diversi.

Abiti casual ma alla moda. Fortunatamente, i vestiti casual possono incorporare molto stile. Puoi ottenere il comfort di qualcosa come i pantaloni della tuta – con un taglio indulgente e un elastico in vita – ma in un tessuto lucido come il cotone cashmere. Oppure prova un paio di capris, gaucho o pantaloni da yoga con una maglietta carina.

Colore. Prendi alcune camicie luminose con scollature interessanti per un aggiornamento semplice e veloce. Gli studi dimostrano che il colore può avere un’influenza positiva sul tuo umore, ed è un ottimo modo per ravvivare qualsiasi vestito. Non avere paura dei colori audaci – prova un top giallo o rosso vivo.

moda neomamme

Abbigliamento da sera lusinghiero. Se stai uscendo per una serata in città, abbina una delle tue magliette di base con dei pantaloni neri (un colore dimagrante) e dei gioielli divertenti. Oppure prova un classico abito nero – un modello avvolgente tende a lusingare tutti i tipi di figure. Puoi anche abbinare una camicetta avvolgente con dei gaucho o una gonna A-line (che distoglie l’attenzione dalla schiena) e dei tacchi per un look femminile e ben messo.

Articoli per l’allattamento. Se stai cercando un abbigliamento che ti permetta di allattare il tuo bambino in modo discreto, sei fortunata. Top e canottiere progettati per le madri che allattano sono disponibili in stili e colori che si adattano a tutte le tasche. Cerca camicie che si chiudano con la zip, che si abbottonino o che abbiano spalline facili da togliere. Gli abiti in stile Wrap ti danno un facile accesso per l’allattamento. Assicurati di investire in uno o due buoni reggiseni da allattamento per facilitare le sessioni di alimentazione.

Moda e trucco: velocità ed efficacia

Fondotinta. Se una volta dedicavi 20 minuti a truccarti il viso, probabilmente hai notato che ora stai cercando di trovarne due. Se non ti sogni di uscire di casa a viso scoperto, risparmia tempo scegliendo prodotti infallibili che fanno un doppio lavoro. Per la copertura, l’idratazione e la protezione solare in un unico passaggio, scegli una crema idratante colorata con un SPF di 15 o superiore invece di un fondotinta più pesante. Si può mettere in un attimo, ed è più indulgente se si perde un punto o non si fonde bene. Se hai bisogno di un aiuto extra per nascondere le tue occhiaie, tampona il correttore sotto gli occhi.

Colore. Spolvera un po’ di colore. Una sottile tonalità di pesca funziona per la maggior parte dei toni della pelle e può essere leggermente spennellata su guance e palpebre per un tocco di colore. Per un look più caldo, puoi farlo usando un bronzer in polvere pressata, ma usa un tocco leggero per evitare macchie scure e striature. Un bastoncino di colore che può essere usato su labbra, guance e palpebre può essere uno strumento utile.

moda e trucco neomamme

Rossetto. Prendi un rossetto a lunga durata o un gloss colorato. Ti darà colore e idratazione ma non richiederà un’applicazione meticolosa. Basta spalmarlo e sei a posto – e non si staccherà quando bacerai il tuo piccolo. Nota: i professionisti del trucco dicono che se hai solo il tempo di fare una cosa, pensa alle tue labbra: possono illuminare istantaneamente tutto il tuo viso.

Capelli fantastici in pochi minuti

Lascia i tuoi capelli così come sono – che siano ricci, ondulati o lisci – e risparmierai tempo senza combattere la loro struttura naturale. Il trucco alla moda per far sì che i tuoi capelli naturali siano perfetti è investire in un buon taglio di capelli. Se non hai il tempo o i soldi per un buon taglio di capelli, gli accessori come fermagli e fasce sono un modo economico per ravvivare qualsiasi taglio. Inoltre, naturalmente, tirare i capelli indietro in una coda di cavallo è uno stile immediato e senza tempo. Se vuoi, usa una crema per lo styling per controllare la ricrescita.

Non hai tempo per lo shampoo? Sgrassa le ciocche spolverando e spazzolando un po’ di shampoo secco (o un cucchiaio di amido di mais). Assicurati di andarci piano con l’amido di mais, soprattutto se hai i capelli scuri, o avrai problemi a spazzolarli tutti. Spruzza una nebbia ravvivante o un balsamo nelle tue ciocche per una lucentezza istantanea.

Scritto da Stefania Netti
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Riabilitazione addominale: tonificare la pancia post-parto

Perché le donne ispaniche possono lottare con il loro peso?

Leggi anche
  • zara abbigliamento bambina vestitiniZara abbigliamento bambina: 5 vestitini da non perdere

    Le bambine amano fare shopping e scegliere i propri capi: scopriamo i migliori vestitini per bambina di Zara abbigliamento.

  • migliori zaini per la scuola 2020Zaini per la scuola 2020: quale acquistare?

    Il nuovo anno scolastico è ormai alle porte: quali sono i migliori zaini per la scuola 2020 da acquistare online?

  • Loading...
  • Yoga neo-mamme e bimbiYoga, neo-mamme e bimbi: tutti i vantaggi

    Ecco quali sono i benefici fisici e psicologici dello yoga nelle neo-mamme e nei bimbi dopo il parto.

  • Vestiti pre-gravidanzaVestiti pre-gravidanza: potrai indossarli di nuovo?

    Ogni volta che ti senti frustrata dal tuo aspetto, prendi il tuo bambino e vai allo specchio più vicino.

  • ScatolaUnboxing: cos’è e quali rischi comporta per i bambini

    Il fenomeno dell’unboxing riscuote un successo sempre maggiore ma, pur essendo perlopiù innocuo, può rappresentare dei rischi per i più piccoli.

Contents.media