Abbigliamento per le neomamme: i migliori consigli

Anche la semplicità può trasformarsi in comodità ed eleganza.

L’abbigliamento in gravidanza è stato particolarmente utile per accogliere e avvolgere la tua pancia. Ora sai per certo che il tuo corpo è capace di miracoli certificabili. Eppure, è possibile – e comprensibile – sentirsi poco entusiasti delle opzioni del guardaroba post-parto.

Hai finito con la maternità, ma i vestiti preferiti pre-gravidanza non ti vanno bene.

Prenditi un minuto per trovare alcuni pezzi che celebrano la tua bellissima forma di transizione.

Un bel reggiseno da allattamento

Qualcosa di semplice come un reggiseno da allattamento, che è funzionale e attraente, può fare miracoli per il tuo stato d’animo. Scegli coppe foderate di cotone e pizzo morbido ed elastico. Cerca i modelli con chiusure aggiuntive a gancio per accomodare il tuo busto fluttuante.

Un top fluido lungo i fianchi

Un top in tessuto setoso, che sfiora la parte superiore dei fianchi, attira l’occhio verso il basso e snellisce la tua metà.

Un blazer

L’aggiunta di altezza nelle spalle incornicia la tua forma e minimizza il tuo busto, se ti senti a disagio in quella zona. Inoltre, un blazer più lungo dal taglio sottile ti fa sentire elegante, anche se sotto indossi solo una maglietta e dei jeans.

Cerca un tessuto con un po’ di elasticità per il comfort.

Leggings ultramorbidi

Potresti essere pronta a bruciare i tuoi leggings di maternità del terzo trimestre, ma siamo onesti: sono versatili e comodi (soprattutto se stai affrontando un cesareo). Regalati un nuovo paio e indossalo con una camicetta fluida o un maglione pesante.

Abbigliamento semplice ma efficace: una camicia

Indossala con i tuoi leggings e arrotola le maniche per un’atmosfera comfy-chic. Il colletto e le tasche conferiscono sofisticatezza alla camicia, e i bottoni anteriori la rendono una fantastica opzione da allattamento. Insomma, una scelta evergreen di abbigliamento.

abbigliamento neomamme

Gioielli di dichiarazione

C’è una piccola finestra temporale prima che il tuo bambino inizi ad afferrare i tuoi gioielli. Cogli questi momenti per goderti un po’ di scintillio, anche se i tuoi piani più fantasiosi prevedono di ricevere ospiti nel tuo salotto.

Indumenti intimi di sostegno

Non che tu abbia bisogno di una forma diversa, ma un indumento intimo elasticizzato ma rigido può essere di grande sostegno in quei giorni post-partum. Molti modelli possono essere indossati anche sopra un reggiseno da allattamento.

Abbigliamento elegante con un vestito

Se sei pronta per una notte fuori, o devi tornare al lavoro, questo tipo di abbigliamento può fare per te. Amplia la dichiarazione con un motivo divertente o un colore audace.

Abbigliamento casual: sciarpa

La bellezza di un abbigliamento casual: improvvisamente anche la maglietta più semplice sembra un “vestito”. Inoltre, la dimensione della sciarpa non è un problema.

Scritto da Stefania Netti
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Diastasi post-parto: tutto ciò che devi sapere

Riabilitazione addominale: tonificare la pancia post-parto

Leggi anche
  • zara abbigliamento bambina vestitiniZara abbigliamento bambina: 5 vestitini da non perdere

    Le bambine amano fare shopping e scegliere i propri capi: scopriamo i migliori vestitini per bambina di Zara abbigliamento.

  • migliori zaini per la scuola 2020Zaini per la scuola 2020: quale acquistare?

    Il nuovo anno scolastico è ormai alle porte: quali sono i migliori zaini per la scuola 2020 da acquistare online?

  • Loading...
  • Yoga neo-mamme e bimbiYoga, neo-mamme e bimbi: tutti i vantaggi

    Ecco quali sono i benefici fisici e psicologici dello yoga nelle neo-mamme e nei bimbi dopo il parto.

  • Vestiti pre-gravidanzaVestiti pre-gravidanza: potrai indossarli di nuovo?

    Ogni volta che ti senti frustrata dal tuo aspetto, prendi il tuo bambino e vai allo specchio più vicino.

  • ScatolaUnboxing: cos’è e quali rischi comporta per i bambini

    Il fenomeno dell’unboxing riscuote un successo sempre maggiore ma, pur essendo perlopiù innocuo, può rappresentare dei rischi per i più piccoli.

Contents.media