Le contrazioni di Braxton Hicks: come distinguerle da quelle da travaglio

Siccome il tuo corpo si prepara per il parto , capita che il tuo utero si stia preparando troppo. Così si potrebbe avere una sensazione di come il tuo utero inizia a contrarsi prima di iniziare il travaglio . Questi dolori di travaglio-o come sono chiamati falso travaglio o contrazioni di Braxton Hicks sono normali ..–ma spesso può essere piuttosto difficile per voi capire la differenza tra queste doglie di pratica e il travaglio reale.

Così come si può dire se devi andare all’ospedale? Se la maggior parte delle cose seguenti è vera, è il momento di afferrare la borsa e preparati ad incontrare il tuo bambino.

  • È possibile misurare il tempo delle contrazioni. Le contrazioni di Braxton Hicks hanno inizio irregolare e tempi di arresto, ma vi renderete subito conto che le contrazioni seguono un modello emergente se stai andando in travaglio. “Le Braxton Hicks sono molto sporadiche ” dice Siobhan Kubesh, un’ostetrica certificata con OBGYN ad Austin.

“Se è una vera contrazione del travaglio attivo, si sa esattamente quando verrà quella successiva.”

  • Stanno diventando più forte col passare del tempo. Le Braxton Hicks non saranno più intense col passare del tempo e sono spesso descritte come più scomode rispetto al dolore giù a destra insopportabile. Ma le doglie sicuramente progrediscono e hanno maggiore intensità. “le contrazioni di Braxton Hicks non sono organizzate ,” dice Paul du Treil, M.D., direttore della maternità e salute dei bambini nell’ infermeria a Touro a New Orleans. “L’utero si sta solo esercitando per il gran finale. In un vero e proprio travaglio, la sensazione di crampi peggiora progressivamente”
  • Continuano a venire, anche dopo aver messo a bagno i tuoi piedi e hai bevuto un po’ acqua. Il riposo e l’ idratazione sono spesso solo ciò che ha ordinato il medico se si verificano le contrazioni. “Le persone iperattive spesso hanno le contrazioni di Braxton Hicks, perché stanno facendo troppo e sono disidratate” dice Bart Putterman, M.D., un ginecologo nel padiglione gineco-neonatale in Houston, Texas.

“Una delle prime cose che raccontiamo i nostri pazienti è quello di andare a mettere i loro piedi a bagno e bere grandi bicchieri di acqua. Se le contrazioni non migliorano, hanno bisogno di entrare in ospedale ed essere controllate”

  • Le acque si sono rotte o hai avuto un insolito scarico vaginale. Il Dr. Putterman dice “che il muco sanguinante o un cambiamento nello scarico vaginale aumenta la probabilità che si tratti di un vero e proprio travaglio e non di un falso allarme,” dice.
  • Sei abbastanza vicino alla tua data di scadenza. Le Braxton Hicks possono verificarsi in qualsiasi momento, ma sono più comuni all’inizio dell’ultimo trimestre, poichè il vostro corpo comincia il conto alla rovescia finale per giorno del parto.
  • Il medico pensa che sia ora di andare. Se hai verificato con il tuo dottore e lui dice di andare in ospedale, potrai vedere il tuo piccolo in poche ore!

Copyright © 2014 Meredith Corporation.
Tutti i contenuti di questo sito Web, compreso il parere di un medico ed eventuali altre informazioni relative alla salute, sono solo a scopo informativo e non devono essere considerati un piano di diagnosi o un trattamento specifico per ogni situazione individuale. L’ uso di questo sito e le informazioni ivi contenute non non creano un rapporto medico-paziente. Chiedete sempre la consulenza diretta del medico in relazione a eventuali domande o problemi, che possono insorgere per quanto riguarda la propria salute o la salute degli altri.

Scritto da Carla Lezzeni
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Il medico: 6 motivi per chiamarlo sempre durante la gravidanza

Periodi irregolari dopo aborto spontaneo: cosa conoscere

Leggi anche
  • Yogurt adatti ai neonatiYogurt adatti ai neonati: quali sono e come scegliere i migliori

    In base a cosa scegliere gli yogurt per i neonati e a cosa evitare di questo alimento.

  • Yoga o meditazione zen in gravidanzaYoga o meditazione zen in gravidanza

    Praticare Yoga in gravidanza può essere di grande aiuto per i periodi che precedono il parto. Scopriamo insieme tutti i benefici.

  • yoga in gravidanzaYoga in gravidanza: i migliori esercizi per mamme e bambino

    Lo yoga è una disciplina orientale che apporta benefici anche in gravidanza. Conosciamolo meglio anche attraverso alcuni libri.

  • Loading...
  • yoga gravidanza terzo trimestreYoga in gravidanza nel terzo trimestre: gli esercizi

    Il terzo trimestre di gravidanza è il più pesante. La posizione della farfalla e la posizione propizia sono adatte per prepararsi al momento del parto

  • Yoga in gravidanza secondo trimestreYoga in gravidanza nel secondo trimestre: i consigli

    Nel secondo trimestre di gravidanza lo yoga è utile per mantenere l’elasticità del corpo in vista del parto. Quali posizioni eseguire senza rischi?

Contents.media