Notizie.it logo

Alleviare il dolore del travaglio

Alleviare il dolore del travaglio

Un problema di molte donne sono le doglie. Uno strumento per la gestione del dolore alla schiena durante il parto è sapere quali posizioni sono migliori . Alcune possono peggiorare il dolore , e dovrebbero essere evitate.
Il dolore alla schiena è causato dalla posizione del bambino nel bacino . La parte posteriore della testa del bambino preme sull’ osso sacro , causando mal di schiena . Circa una donna su quattro inizia il travaglio con un bambino in questa posizione . Quando il bambino è in questa posizione , il travaglio spesso può essere più lungo e più difficile , così si dovrebbe incoraggiare il bambino a ruotare cambiando posizione .

Cambiare spesso posizione

Dovresti cambiare posizione ogni 20-30 minuti per incoraggiare il bambino a ruotare.

Alzarsi per alleviare il dolore

Se siete in grado di alzarsi e camminare , questo aiuterà il vostro bambino ad allinearsi nel bacino e può accelerare il travaglio.

A seconda del vostro dolore , si può avere difficoltà a camminare.

In piedi e sporgendosi in avanti sarà vantaggioso anche per muovere il bambino nella giusta posizione .

Posizioni da evitare

Posizioni da evitare includono sdraiarsi sulla schiena e sedersi. Questo non aiuterà nell’alleviare il dolore alla schiena. Il tuo parto sarà più lenta in queste posizioni , perché non si utilizza la gravità per aiutare il vostro bambino a scendere , e il vostro bambino può avere più difficoltà a passare attraverso il bacino.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche