Un problema di molte donne sono le doglie. Uno strumento per la gestione del dolore alla schiena durante il parto è sapere quali posizioni sono migliori . Alcune possono peggiorare il dolore , e dovrebbero essere evitate.
Il dolore alla schiena è causato dalla posizione del bambino nel bacino . La parte posteriore della testa del bambino preme sull’ osso sacro , causando mal di schiena . Circa una donna su quattro inizia il travaglio con un bambino in questa posizione . Quando il bambino è in questa posizione , il travaglio spesso può essere più lungo e più difficile , così si dovrebbe incoraggiare il bambino a ruotare cambiando posizione .
Cambiare spesso posizione
Dovresti cambiare posizione ogni 20-30 minuti per incoraggiare il bambino a ruotare.
Alzarsi per alleviare il dolore
Se siete in grado di alzarsi e camminare , questo aiuterà il vostro bambino ad allinearsi nel bacino e può accelerare il travaglio. A seconda del vostro dolore , si può avere difficoltà a camminare.
In piedi e sporgendosi in avanti sarà vantaggioso anche per muovere il bambino nella giusta posizione .
Posizioni da evitare
Posizioni da evitare includono sdraiarsi sulla schiena e sedersi. Questo non aiuterà nell’alleviare il dolore alla schiena. Il tuo parto sarà più lenta in queste posizioni , perché non si utilizza la gravità per aiutare il vostro bambino a scendere , e il vostro bambino può avere più difficoltà a passare attraverso il bacino.