Notizie.it logo

Le 10 cose da sapere sul partner prima di sposarsi

Le 10 cose da sapere sul partner prima di sposarsi

Il fidanzamento in vista del matrimonio è una tappa fondamentale nella vita di ogni donna. La gioia dell’essere innamorate e l’impegnativa organizzazione del giorno delle nozze sono una facile distrazione dagli aspetti più seri relativi al matrimonio. In una società in cui quasi un matrimonio su due finisce con il divorzio, trovare il modo di trasformare la propria relazione in un matrimonio di successo deve avere la massima priorità. Prima del fatidico “Sì”, prenditi un po’ di tempo per discutere seriamente gli aspetti che influenzeranno la vostra vita insieme.
Finanze
I soldi sono una delle principali fonti dei problemi matrimoniali. Prima di sposarti, cerca di capire se il tuo futuro sposo ha dei debiti. Parlate delle vostre reciproche abitudini in fatto di spese, risparmi e stabilite insieme quale sarà il budget per le vostre spese future.
Famiglia
Prima di sposarvi, entrambi dovete essere a conoscenza delle dinamiche relazionali delle rispettive famiglie per evitare eventuali problemi che potrebbero interferire nel vostro rapporto.

Dovrete, inoltre, stabilire come dividerete il vostro tempo tra le famiglie di entrambi durante le vacanze e le altre occasioni importanti.
Amici: tuoi, suoi e vostri
Non è necessario che abbiate gli stessi amici, ma conoscere gli amici del tuo fidanzato ti aiuterà a tenere a bada la tua gelosia. Gli amici in comune, invece, vi daranno un ulteriore occasione per legare tra di voi.
Figli
Prima del matrimonio, decidi con il tuo fidanzato quanti figli avrete e dopo quanto tempo desiderate averli, di come dovrete educarli, delle vostre esperienze da bambini e dell’educazione che avete ricevuto. Questo vi darà delle basi solide su cui costruire la vostra famiglia.
Religione
Chiedi al tuo fidanzato che importanza ha la religione nella sua vita o se è ateo e stabilite insieme come educherete i vostri figli anche da questo punto di vista.
Obiettivi individuali
Ciascuno di noi ha degli obiettivi lavorativi che si prefigge di raggiungere.

Sentirsi realizzati dal punto di vista lavorativo ed economico non può che avere degli effetti benefici sul matrimonio, perciò sostieni sempre il tuo partner.
Passato
Conoscere i trascorsi del tuo fidanzato nelle relazioni che ha avuto con la famiglia, gli amici e nelle relazioni passate ti aiuterà a capirlo meglio come persona nel presente e a creare con lui un legame profondo.
Compatibilità
Parlare di sesso con il partner non è facile, ma sapere è potere. Parlare dei propri bisogni, essere aperti verso il partner ed essere disponibili a creare un’intimità di coppia soddisfacente per entrambi sarà un altro punto a vostro favore per avere un buon matrimonio.
Stile di vita
Sapere se il tuo fidanzato è uno smanettone o uno sciatto, oppure se ti aiuterà o meno nei lavori domestici possono sembrare dettagli irrilevanti, ma il conoscerli vi aiuterà a convivere pacificamente dopo il matrimonio.
Hobby
Non è necessario che marito e moglie abbiano gli stessi hobby, ma trovare del tempo per gli interessi individuali dell’altro partner vi darà maggiori opportunità per passare del tempo di qualità insieme.

© Riproduzione riservata
Leggi anche