Lavoretti festa delle donne con materiale di riciclo

Per celebrare l’8 marzo, giorno della Festa della donna, ci si può sbizzarrire nella realizzazione di lavoretti con materiale di riciclo per decorare le nostre case, in cui il colore predominante sia il giallo, colore che ricorda la mimosa, fiore simbolo di questa ricorrenza.

Un’idea per decorare le nostre case è quello di realizzare dei lavoretti per la festa delle festa delle donne, usando dei fiori finti realizzati a mano con materiale di riciclo, da sistemare in piccoli cestini di vimini, delle bottiglie di vetro, dei rotoli di carta igienica rivestiti con carta regalo o realizzando delle ghirlande di fiori da appendere.
Altri oggetti e materiali che possiamo utilizzare per realizzare dei lavoretti per la festa delle donne con materiale di riciclo sono i fondi o i ritagli delle bottiglie di plastica, i barattoli di latta, le mollette per il bucato rotte, nastri di raso, perline, ciondoli, ecc.

Un’idea simpatica per realizzare dei lavoretti per la festa delle donne con le mollette del bucato rotte è quella di fare un portapenne rivestendo un barattolo di latta, pulito e privo di etichetta. Per realizzarlo servono solo un tubetto di colla forte, della tempera acrilica bianca e dei nastrini o dei merletti di colore giallo e, infine, delle perline, dei bottoni o dei ciondoli per decorare il portapenne secondo il vostro gusto.

Un’idea alternativa per realizzare dei lavoretti per la festa delle donne con materiale di riciclo con dei barattoli di latta è quella di creare una composizione floreale alternando dei rametti di mimosa, veri o finti, con altri fiori gialli di forme e dimensioni diverse, come rose e tulipani. Sistemate la composizione che avete creato in un barattolo di latta decorato con un nastrino di raso o di pizzo, che faccia contrasto con il colore della mimosa… e il gioco è fatto!

Scritto da Ilaria
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Ricetta biscotti pasquali siciliani

Filastrocche bambini per la festa del papà

Leggi anche
  • Zoomarine orari 2020Zoomarine: tutti gli orari dell’estate 2020

    Zoomarine è uno dei parchi acquatici più amati d’Italia ed è finalmente pronto per riaprire i battenti dopo la quarantena: quali sono gli orari del 2020?

  • Zoomarine biglietti prezzi orariZoomarine: biglietti, prezzi e orari del parco

    Zoomarine è la scelta perfetta per tutte le famiglie che vogliono divertirsi insieme: ma come e dove informarsi in merito a biglietti, prezzi e orari?

  • Zoomarine Orari NavetteZoomarine Orari Navette
  • Zoomarine Orari AttrazioneZoomarine Orari Attrazione
  • 
    Loading...
  • Zone erogene femminiliZone erogene femminili
Entire Digital Publishing - Learn to read again.