Lavorare da casa è stressante per il bambino?

Ne vale la pena anche se ci sono momenti di stress per entrambi.

Lavorare da casa è stressante per il bambino? Ebbene, è una situazione così vicina eppure così lontana che può essere impegnativa per entrambi. E sì, se vai e vieni più volte durante il giorno è stressante per il tuo bambino, perché ogni addio è difficile per lui.

Cerca quindi di organizzare le cose in modo che il tuo posto di lavoro a casa sia separato dall’area in cui il tuo bambino è accudito, e fai del tuo meglio per ridurre al minimo i tuoi andirivieni.

Potresti voler elaborare un programma con la tua babysitter in modo che il tuo bambino sia al parco, a passeggio o in un gruppo di gioco per bambini per la maggior parte del tempo in cui sei a casa, o almeno quando sei fuori dal tuo ufficio a casa.

Lavorare da casa è stressante per il bambino consigli

Lavorare da casa è stressante per il bambino?

A questa età, è troppo aspettarsi che il tuo bambino capisca che durante le ore di lavoro non potrai passare tutto il tuo tempo con lei.

Tuttavia, puoi riconoscere i suoi sentimenti e fargli sapere che li condividi; digli che pensi a lui tutto il giorno, e mostragli che hai foto di lui e immagini che lui ha disegnato esposte nel tuo ufficio. Puoi anche aiutarlo a concentrarsi sui benefici di averti vicino: ritagliati dei momenti regolari in cui puoi stare con lui, magari durante il pranzo.

Digli: “So che non è divertente quando la mamma è a casa ma è al telefono o al computer, ma a pranzo prepareremo dei panini buonissimi”. Con la pratica, sia tu che lui vi abituerete a questa nuova sistemazione, e potrete beneficiare di essere abbastanza vicini per brevi momenti di intimità durante il giorno. Questo è un piacere speciale che la maggior parte dei genitori che lavorano non possono avere, quindi ne vale la pena anche se ci sono momenti di stress per entrambi.

Scritto da Stefania Netti
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come aiutare il bambino a superare la paura degli insetti

Il bambino usa il ciuccio per affrontare l’ansia da separazione?

Leggi anche
  • corso cannabinologiaUniversità: è nato un corso di laurea in Cannabinologia anche in Italia

    Sono ormai molti anni che la cannabis è tornata al centro dell’attenzione dell’opinione pubblica e dei governi di tutto il mondo e ora si studia all’Università.

  • untitled 1272Stipendi assistenti volo
  • Loading...
  • stiketsStikets, e-commerce di etichette: intervista alla CEO Stephanie Marko

    Stikets: il magico mondo delle etichette personalizzabili per bambini e adulti. Scopriamo insieme com’è nata l’azienda e cosa offre

  • Decreto Lavoro le sette novita h partbSpazio ai giovani nel pubblico impiego
  • Christmas in New York1Smartbox paga le tasse
Contents.media